Red
11 gennaio 2011
Lipu Alghero, venerdì l´incontro
Sarà fatta una proiezione dei lavori portati a termine nel 2010 e presentate le nuove iniziative in programma per l’anno in corso

ALGHERO - La delegazione Lipu della provincia di Sassari ha indetto per il giorno venerdì 14 gennaio, alle ore 20, un’incontro di tutti gli iscritti e simpatizzanti in via Kennedy 148 ad Alghero. Durante l’incontro sarà fatta una proiezione dei lavori portati a termine nel 2010 e presentate le nuove iniziative in programma per l’anno in corso, dalla ricerca sul campo, all’attività didattica nelle scuole sino ad arrivare ai campi di lavoro antibracconaggio nel Sulcis e a quello concernente il monitoraggio del falco della regina a Carloforte.
La Lipu ha intrapreso moltissime iniziative, spesso con risultati eccellenti, tra tutti il “Progetto Grifone” che consentì di salvare dall’estinzione questa importante specie di avvoltoio, o specie come la berta maggiore, il fenicottero rosa e altre.
Sarà ufficialmente presentato il progetto Atlante degli uccelli nidificanti e svernanti nel Comune di Alghero, attualmente l’unico atlante ornitologico in fase di elaborazione in tutta la Sardegna.
Dall'associazione ricordano anche che sono aperte le iscrizioni per il 2011, chi volesse iscriversi potrà farlo durante l’incontro oppure inviando una e-mail all'indirizzo alghero@lipu.it.
|