|
Antonio Burruni
14 gennaio 2011
Basket: la Mercede cerca continuità
Dopo la bella vittoria esterna sul parquet della Panificio Eredi Bertolli Tec-Mar Crema, la compagine algherese cerca i due punti ospitando la Roby Profumi Borgotaro

ALGHERO – Domani, sabato 15 gennaio, alle ore 20, per la quindicesima giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile, la Mercede Alghero ospita al “PalaCorbia” la Roby Profumi Borgotaro. Sarannp i fischietti bresciani Saverio Barone e Simone Somensini ad alzare la palla a due.
Tra le due formazioni, la differenza è di due lunghezze in favore degli ospiti (noni in classifica, mentre la compagine algherese è decima, alla pari Panificio Eredi Bertolli Tec-Mar Basket Crema e Pilot Italia Biassono). La differenza, la fa la gara d’andata (disputata sabato 9 ottobre e valida come seconda giornata), che vide le ragazze di coach Francesco Iurlaro affermarsi 44-40. Il roster del sodalizio del presidente Mirco Delnevo è identico a quello sceso in campo per l’occasione, quando la trentunenne play-guardia Francesca Iemmi mise a segno quindici punti, mentre la ventisettenne ala-pivot Anna Denti conquistò dieci rimbalzi. Rispetto a quella gara, la Mercede non vede più nella sua decina la play Valentina Corà.
Le due formazioni, giungono allo scontro diretto, con la stessa carica, visto che hanno entrambe iniziato il girone di ritorno con una vittoria: il Borgotaro 66-65 in casa contro la Pilot Italia Biassono, mentre le algheresi hanno vinto 56-73 sul parquet del Panificio Eredi Bertolli Tec-Mar Crema. Domani, le ragazze di coach Carosi, sono chiamate ad una doppia missione: vincere e farlo con almeno cinque punti di scarto, per portarsi in vantaggio in un eventuale testa a testa con la formazione di Borgo Val di Taro.
Le Partite della Quindicesima Giornata:
Terme di Cervia – Virtus Cagliari (sabato, ore 16)
Mercede Alghero – Roby Profumi Borgotaro (20)
Delser Club Udine – Meccanica Nova Libertas Bologna (20.30)
Sandalia Cus Cagliari – Panificio Eredi Bertolli Tec-Mar Crema
Vassalli 2G Vigarano Mainarda – Fila San Martino di Lupari (21)
Cellularmania Sanga Milano – Sernavimar Marghera (domenica, 18)
Pilot Italia Biassono – Iveco Lenzi Bolzano
La Classifica: Meccanica Nova Libertas Bologna 24; Delser Club Udine, Iveco Lenzi Club Bolzano e Virtus Cagliari 20; Fila San Martino di Lupari 18; Sandalia Cus Cagliari 16; Sernavimar Marghera e Vassalli 2G Vigarano Mainarda 14; Roby Profumi Borgotaro 12; Mercede Alghero, Panificio Eredi Bertolli Tec-Mar Basket Crema e Pilot Italia Biassono 10; Cellularmania Sanga Milano 8; Terme di Cervia 0.
|