|
S.A.
24 febbraio 2011
Fine settimana di cinema e musica in città
Fine settimana intenso per gli amanti della musica, del cinema d’autore e del teatro. Appuntamento sabato presso la Mediateca e domenica a Spazio T

ALGHERO - Sabato 26, con inizio alle ore 18.00, presso la Mediateca della Società Umanitaria di via Marconi 10, appuntamento con l’ultima serata di Bebop, la controcultura tra cinema e rock dagli anni 60 agli anni 90, il ciclo di incontri organizzato da Umanitaria e Bibliorosa. Cinzia Galleri accompagnerà gli spettatori in un viaggio nella scena musicale di Seattle degli anni novanta.
Con l’ausilio, come di consueto, di contributi video, verrà raccontata la carriera e la poetica di gruppi come i Pearl Jam, i Soundgarden, gli Alice in Chains e i Nirvana. A seguire, alle 20.30, ci sarà la proiezione di Into the Wild, il film di Sean Penn musicato dal leader dei Pearl Jam Eddie Vedder. Domenica 27, alle 19.00 presso lo Spazio T di via La Marmora, secondo incontro di Backstage, il percorso tra cinema e teatro ideato dall’Umanitaria in collaborazione con l’associazione Spazio T.
Alessandra Sento, in collaborazione con il Teatro d’Inverno, racconterà alcune delle ricorrenti ossessioni, private e cinematografiche, di Woody Allen. Al termine verrà offerto uno sfizioso aperitivo. L’ingresso costa 3 euro per gli associati, 5 euro per chi non lo è. Mercoledì 2 marzo, Backstage avrà la consueta coda con la proiezione del film Provaci Ancora Sam presso la Mediateca di via Marconi, con inizio alle 19.30.
Nella foto: Emiliano Di Nolfo della Società Umanitaria
|