|
S.A.
1 aprile 2011
Brilla l´Istituto Tecnico nel badminton
Domenica scorsa a Tempio c’è stata l’affermazione del giovane studente Alessio Fadda che ha vinto il torneo. Nella stessa occasione ottime sono state anche le prestazioni di Antonio Soggiu e Kevin Sunch
.jpg)
ALGHERO - L’Istituto Tecnico Commerciale per Geometri e Turismo “Angelo Roth” di Alghero, da diversi anni, per ampliare l’offerta formativa, promuove per gli studenti numerose attività sportive, non solo relative agli sport maggiormente conosciuti, ma anche per quelli meno noti. Tra queste attività vi è il badminton, disciplina molto praticata in Europa e nel resto d’Italia ma ancora poco conosciuta nella nostra città, nonostante in Sardegna esistano 14 società affiliate alle Federazione Badminton Italia.
L’Istituto Tecnico Commerciale per Geometri e Turismo “Angelo Roth” di Alghero dal mese di ottobre 2010 è affiliato alla Federazione, attraverso la società Scuola Addestramento alla Pallacanestro. Dopo anni in cui gli atleti dell’Istituto Tecnico Commerciale per Geometri e Turismo “Angelo Roth” di Alghero hanno primeggiato a livello regionale nei Giochi Sportivi Studenteschi questa nuova sezione di Badminton ha permesso agli studenti di partecipare ai Campionati Federali e misurarsi così con i migliori specialisti della disciplina in Sardegna.
Domenica scorsa a Tempio, nel corso della III° tappa del circuito di serie D, c’è stata l’affermazione del giovane studente Alessio Fadda che ha vinto il torneo imponendosi su atleti che da moltissimi anni sono in vetta alle classifiche regionali. Nella stessa occasione ottime sono state anche le prestazioni di Antonio Soggiu (3° classificato) e Kevin Sunch (4° classificato). I risultati ottenuti dagli atleti dell’Istituto Tecnico Commerciale per Geometri e Turismo “Angelo Roth” di Alghero consentiranno la partecipazione ai circuiti nazionali under 17 e under 19 e ad Alessio Fadda di esordire nella serie C nazionale.
|