Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket: Mercede in Brianza
Antonio Burruni 1 aprile 2011
Basket: Mercede in Brianza
Le ragazze di coach Andrea Carosi, chiudono la regular season in formazione rimaneggiata, sul parquet della Pilot Italia Biassono
Basket: Mercede in Brianza

ALGHERO - La Mercede Alghero si appresta a disputare l’ultima gara della regular season del Girone Nord del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile, in attesa del primo turno dei play-off promozione. Le biancoazzurre saranno di scena domani, sabato 2 aprile, alle ore 20.30, sul parquet della Pilot Italia Biassono.

Mancano ancora quaranta minuti al termine della stagione regolare, ma intanto il campionato ha emesso già alcuni verdetti, sia in testa che in coda alla classifica. Per quel che riguarda i play-off, Bologna e Udine si sono assicurate, con una giornata di anticipo, rispettivamente il primo ed il secondo posto, mentre per le altre posizioni, dalla terza all’ottava, bisognerà aspettare i risultati della ventiseiesima giornata (la Mercede occupa attualmente il sesto posto in classifica).

Invece, discorso chiuso per i play-out: saranno il fanalino di coda Cervia e le tre lombarde, Crema, Milano e Biassono a lottare per mantenere la categoria. Le cremasche affronteranno le romagnole, mentre l’altro match vedrà coinvolte meneghine e brianzole. E proprio per le prossime avversarie delle ragazze di coach Andrea Carosi, l’ultimo turno di campionato riveste grande importanza, perché, in caso di vittoria e contemporanea sconfitta di Milano a Bologna, Biassono potrà contare sul vantaggio di giocare in casa la prima gara play-out, ed eventualmente anche la “bella”.

Intanto, in casa Mercede il direttore sportivo Francesco De Rosa fa il punto della situazione: «Così come alla fine del girone di andata, anche in queste ultime gare del girone di ritorno, la sfortuna si accanisce contro di noi. Per il match di sabato infatti dovremo fare a meno di Monticelli, Panella e Slavova, indisponibili per infortunio e con Farris in non perfette condizioni. La speranza è quella di riaverle al meglio per i play-off». Sul campionato finora disputato dalla Mercede, queste le considerazioni del dirigente algherese: «Siamo soddisfatti di quanto fatto dalla squadra nel corso della stagione. Ci siamo messi alle spalle le difficoltà del girone di andata, che considerati i cambiamenti all’interno del roster erano fisiologiche, disputando un bellissimo girone di ritorno. Questa è la riprova che le scelte operate dalla società in merito a staff e giocatrici questa estate erano quelle giuste, nonostante qualche addetto ai lavori e anche qualcuno all’interno del nostro ambiente nutrisse grande scetticismo nei confronti di queste giocatrici».

Le Partite della Ventiseiesima Giornata:
Giants Sernavimar Marghera – Fila San Martino d Lupari
Iveco Lenzi Club Bolzano – Delser Club Udine
Meccanica Nova Libertas Bologna – Cellularmania Sanga Milano
Pilot Italia Biassono – Mercede Alghero
Roby Profumi Borgotaro - Panificio Eredi Bertolli Tec-Mar Crema
Terme di Cervia – Vassalli 2G Vigarano Mainarda
Virtus Cagliari – Cus Cagliari

La Classifica: Meccanica Nova Libertas Bologna 42; Delser Club Udine 38; Iveco Lenzi Club Bolzano e Sandalia Cus Cagliari 34; Virtus Cagliari 30; Fila San Martino di Lupari e Mercede Alghero 26; Roby Profumi Borgotaro e Vassalli 2G Vigarano Mainarda 24; Giants Sernavimar Marghera 20; Panificio Eredi Bertolli Tec-Mar Crema 18; Cellularmania Sanga Milano e Pilot Italia Biassono 14; Terme di Cervia 6.

Nella foto: Francesco De Rosa, direttore sportivo della Mercede
11/2/2026
L´atleta disputerà i campionati giovanili U17 e U19, sarà inserita anche nel roster della serie B e, in doppio utilizzo, della serie A1 della Dinamo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)