Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Vinyls: Giudici convoca comitato crisi
S.A. 20 aprile 2011
Vinyls: Giudici convoca comitato crisi
Convocazione d´urgenza da parte del presidente della Provincia di Sassari per discutere assieme agli attori istituzionali, sociali ed economici del territorio dell´ennesimo strappo nella vertenza
Vinyls: Giudici convoca comitato crisi

SASSARI - Si terrà giovedì 21 aprile alle 16 l’incontro convocato d’urgenza dal presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, per discutere assieme agli attori istituzionali, sociali ed economici del territorio della situazione che si è venuta a creare dopo l’ennesimo stop per la “vertenza Vynils”.

La seduta si terrà nella sala Campus del palazzo della Provincia di Sassari, in piazza d’Italia. Partendo da quanto emerso nel corso dell’incontro di martedì nella sede del Ministero dello Sviluppo economico, a Roma, il territorio si interrogherà sul da farsi, nel tentativo di assumere una posizione unitaria.

Con Alessandra Giudici, che ha immediatamente raccolto le sollecitazioni arrivate dal mondo istituzionale e sindacale, interverranno i sindaci di Sassari, Alghero e Porto Torres, i segretari confederali territoriali Cgil, Cisl e Uil, i segretari territoriali di Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uilcem-Uil, il presidente della Camera di Commercio, il presidente del Consorzio industriale provinciale e i rappresentanti provinciale di tutte le associazioni economiche di categoria.

Ugl. «All’incontro di domani alla Provincia di Sassari, convocato dalla presidente Alessandra Giudici, l’Ugl sarà presente per chiedere che, anche a livello territoriale, siano assunte le iniziative più opportune per sostenere i lavoratori della Vinyls». Lo dichiara il segretario provinciale dell’Ugl Chimici Sassari, Simone Testoni, evidenziando come «dobbiamo impegnarci tutti per risolvere questa situazione, diventata ormai insostenibile, e per individuare una soluzione positiva e definitiva per quanti, adesso, vedono ancora negato il proprio diritto al lavoro».

Nella foto: Rosario Musmeci, Alessandra Giudici e Marco Tedde
20:08
Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire a Unitelsardegna entro le ore 13 del 26/01/2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)