|
S.A.
26 maggio 2011
Algheresi a canestro nel "Join the game"
Nelle finali nazionali del torneo di 3vs3 "Join the game", hanno partecipato le giovani cestiste algheresi Arianna Puggioni, Desiree Fojanesi, Jessica Porcu e Marta Solinas

CAORLE - Lo scorso fine settimana, dal 20 al 22 maggio, si sono tenute a Caorle le finali nazionali del torneo di 3vs3 "Join the game", a cui hanno partecipato le giovani cestiste algheresi Arianna Puggioni, Desiree Fojanesi, Jessica Porcu e Marta Solinas, nell'occasione accompagnate e dirette da Manuela Monticelli e Viviana Carosi.
E' stata un'esperienza molto importante, che ha arricchito le algheresi, che hanno giocato alla pari con le avversarie provenienti da tutta Italia; i risultati conseguiti parlano di una vittoria, 22-2 contro Potenza, un pareggio 5-5 contro fulgor La Spezia e due sconfitte, 2-3 contro Trieste e 12-7 contro Latina, risultati che non hanno permesso la qualificazione al turno successivo per differenza canestri. Nella gara del tiro da 3 punti, si è comportata molto bene Jessica Porcu, arrivando terza su ventidue partecipanti.
«L'importante, soprattutto in queste manifestazioni - fanno sapere dalla società San Paolo - è partecipare, perché sono occasioni che permettono alle atlete di confrontarsi con pari età provenienti da diverse realtà e servono anche alle due società, Mercede e San Paolo, per capire a che punto è la crescita delle cestiste in erba. Sicuramente c'è ancora molto da lavorare, ma intanto Jessica, Arianna, Desiree e Marta posso raccontare la loro esperienza a compagne ed amici, con la speranza di partecipare anche l'anno prossimo a questo divertentissimo torneo».
Ma le fatiche, per alcune di loro non sono ancora finite: Arianna Puggioni, Giulia Canu e Marta Solinas saranno impegnate ad Oristano per le selezione del Jamboree rosa, torneo nazionale di basket giovanile, che si terrà a Viareggio ed ad Alghero (22-26 giugno), mentre Jessica Porcu è impegnata con la selezione che parteciperà a giugno al torneo Bulgheroni. Nel prossimo fine settimana, domenica 29 maggio, la squadra under 13 femminile, targata S. Paolo, parteciperà alle finali Regionali, dove si è qualificata con S. Paolo Cagliari, Antonianum Quartu e Virtus Cagliari, che si è imposta nello spareggio contro la Coral 93 di Alghero. Questo il tabellone delle semifinali: ore 9:30: Antonianum Quartu vs Virtus Ca; ore 11:30: S. Paolo Ca vs S. Paolo Alghero
Nel pomeriggio, a partire dalle 16:00 ci saranno le finali.
Nella foto: le giocatrici algheresi con Dino Meneghin
|