|
S.A.
15 giugno 2011
Campi estivi in mare: al via la 3^edizione
Sono previsti 141 corsi residenziali della durata di 7 giorni rivolti a 941 giovani di età compresa tra i 15 ed i 22 anni al fine di avvicinare i giovani al mare

PORTO TORRES - La Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Dipartimento della Gioventù ed il Comando Generale del corpo delle capitanerie di porto hanno organizzato per l'anno 2011 la terza edizione dei campi estivi per la promozione della cultura della protezione de11'ambiente marino e della sicurezza nella navigazione in tutta Italia.
Sono previsti 141 corsi residenziali della durata di 7 giorni rivolti a 941 giovani di età compresa tra i 15 ed i 22 anni al fine di avvicinare i giovani al mare attraverso la loro partecipazione alle attività tese alla salvaguardia della vita in mare, alla protezione dell'ambiente marino e della fauna ittica, ed alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura.
Tali attività comprendono, oltre alla formazione sui necessari
contenuti teorici anche lo svolgimento di manovre ed esercitazioni, visite guidate, conoscenza delle attrezzature in dotazione al Corpo delle capitanerie di porto. A conclusione dell'iniziativa, e, a seguito di una verifica finale, sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.
|