Red
15 giugno 2011
Riparte ParkIn’Jazz con Mudras Quartet
Quattro per ora gli appuntamenti confermati per la II edizione, da giugno ad agosto, a partire dal concerto del Mudras Quartet, previsto per questo sabato a partire dalle ore 20.30

ALGHERO - Con la bella stagione ritorna anche la buona musica all’aperto. E così, a partire dal 18 giugno, riparte la Rassegna ParkIn’Jazz inaugurata lo scorso anno al Parco Avventura “Le Ragnatele” di Alghero. Quattro per ora gli appuntamenti confermati per la II edizione, da giugno ad agosto, a partire dal concerto del Mudras Quartet, previsto per questo sabato a partire dalle ore 20.30.
Il Quartetto è composto da Salvatore Maltana al contrabbasso, Giovanni Sanna Passino alla tromba, Massimo Russino alla batteria e Mariano Tedde al piano elettrico. Tutti musicisti noti nel panorama musicale regionale e nazionale per le numerose collaborazioni maturate singolarmente nell’ambito di diversi progetti riguardanti musica etnica, teatro ma soprattutto jazz, con importanti artisti di livello internazionale tra cui Enrico Rava, Dino Saluzzi, Paolo Fresu, Maria Pia DeVito, Daniele Di Bonaventura, Flavio Boltro, Gavino Murgia, Roberto Cecchetto, Riccardo Luppi, l’Orchestra Jazz della Sardegna, Maurizio Giammarco, Carlo Atti, Renato D’Aiello, Bruno Tommaso, Colin Towns, Quentin Collins e tanti altri ancora.
Tra i vari festival a cui hanno partecipato ricordiamo lo European Jazz Expò di Cagliari (2006), l’April Jazz di Alghero (2007) e il Festival Nuoro Jazz (2007) diretto da Paolo Fresu, tutti con ottimi consensi da parte della critica. Il Mudras Quartet aprirà quindi il ciclo di appuntamenti musicali al Parco proponendo un repertorio di brani originali, composti da Maltana e Sanna Passino, caratterizzati da una forte influenza da parte della musica elettrica degli anni ‘70-‘80 e dalle atmosfere tipiche del jazz europeo, aprendo così la strada ai successivi incontri, previsti per il 2 Luglio con il Nicola Muresu Quartet, il 16 Luglio con i Green's Factory il 20 Agosto con il Mariano Tedde Quintet.
|