Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › «Cappellacci dia fiducia a persone capaci»
A.B. 7 agosto 2011
«Cappellacci dia fiducia a persone capaci»
Dopo la presentazione della nuova Giunta Regionale, la responsabile Donne dell’Italia dei Valori Maria Franca Marceddu auspica che il presidente si affidi ad elementi «fuori delle logiche spartitorie»
«Cappellacci dia fiducia a persone capaci»

CAGLIARI - «La presenza di una forte componente femminile nella Giunta è una grande opportunità per la Sardegna, ma è necessario che il presidente della Regione si affidi a persone realmente valide e capaci di lavorare nell’interesse della nostra terra». Lo afferma la responsabile Donne dell’Italia dei Valori Maria Franca Marceddu, a proposito della nuova Giunta Regionale varata da Ugo Cappellacci.

«Le donne possono dare un grande contributo alla politica sarda a patto che usino la propria intelligenza e sensibilità al di fuori delle solite logiche della politica - afferma Marceddu - ma nel Centrodestra sardo continua a prevalere la volontà di spartirsi le poltrone. Purtroppo la designazione dei nuovi assessori sembra essere finalizzata solo ad accontentare le varie correnti del Pdl o gli alleati scontenti piuttosto che a far effettivamente emergere donne meritevoli di stare ai posti di comando e la nuova Giunta Cappellacci rischia di nascere già come una "minestra riscaldata" che poco potrà fare per risolvere i gravissimi problemi della Sardegna. Purtroppo le pari opportunità possono essere fatte rispettare dai giudici solo formalmente, ma perché questo avvenga veramente occorrono un vero cambio di rotta del sistema politico sardo e una maggiore attenzione ai criteri meritocratici».
22/11/2025
Il gruppo di Fratelli d’Italia Alghero punta il dito contro la determina per l’assegnazione dei fondi del REIS – il Reddito di Inclusione Sociale – pubblicata soltanto pochi giorni fa, lasciando per settimane i PLUS territoriali senza indicazioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)