Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 30 agosto 2011
Alghero ospita un'altra famiglia di profughi
Come gli altri, anche i nuovi tre arrivati hanno attraversato il mare in imbarcazioni di fortuna e sono riusciti a sbarcare fino a Lampedusa. Ad accompagnare la famiglia africana in città è stata la Radio Club Protezione Civile di Alghero
Alghero ospita un'altra famiglia di profughi

ALGHERO - Si sono aggiunti altri tre profughi alla piccola colonia arrivata ad Alghero da alcune settimane. Una famiglia originaria del Ghana, ma proveniente dalla Libia coinvolta nella guerra civile.

Come gli altri, anche i nuovi arrivati hanno attraversato il mare in imbarcazioni di fortuna e sono riusciti a sbarcare fino a Lampedusa. Dalla località siciliana sono poi stati destinati ad Aritzo dove sono rimasti per due mesi.

Da oggi divideranno l'appartamento messo a disposizione da Mons. Corrias in via Valverde. Ad accompagnare la famiglia africana in città è stata la Radio Club Protezione Civile di Alghero che segue il progetto con i volontari della Caritas, impegnati quotidianamente nell'assistenza e nell'inserimento del piccolo gruppo algherese di profughi.

Nella foto: i primi profughi arrivati ad Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)