Antonio Burruni
12 novembre 2011
Basket: Mercede ko in Romagna
Seconda sconfitta consecutiva per la compagine algherese, che cede 53-45 sul parquet della Premier Hotels Cervia

ALGHERO - Seconda sconfitta consecutiva per la Mercede San Paolo Basket Alghero, che cede 53-45 a Cervia, contro la Premier Hotels dell’ex Stella Panella (nell’occasione, sei punti per lei, con 3/9 da due, 0/3 da tre, un rimbalzo, una stoppata e tre assist).
Dalle biancoazzurre di coach Andrea Paccariè, dopo la sconfitta casalinga contro l’Iveco Lenzi Bolzano ci si aspettava una reazione, ma la squadra vista sul parquet del “Palazzetto dello Sport” della città romagnola è riuscita a far anche peggio di quella che ha perso con le altoatesine. La Premier Hotels Cervia vince così un incontro importante in ottica salvezza che le permette di raggiungere quota otto punti in classifica, staccando proprio le algheresi, ferme a sei punti
Avvio rapido della locali, ma una bomba di Elisa Donati manda le ospiti al primo riposo con due lunghezze di vantaggio (14-16). Nei secondi dieci minuti si fanno preferire le romagnole, con un parziale di 16-11 (sugli undici punti algheresi, nove portano la firma di Costanza Giorgi) in proprio favore che manda Cervia negli spogliatoi in vantaggio (30-27).
Al rientro dall’intervallo lungo, il quintetto di coach Giovanni Lucchesi mette in ghiaccio il match, arrivando all’inizio del quarto decisivo avanti di cinque lunghezze (41- 36) e da li in poi gioca sul velluto, allungando fino al +8 finale. Top scorer del match l’algherese Donati (autrice di diciassette punti), ben coadiuvati dalla lunga Giorgi (a quota undici). Nonostante la vittoria, la Premier Hotels Cervia ha mandato in doppia cifra solo due atlete (Francesca Santarelli e Valeria Rossi, entrambe a quota 10), ma ha mandato a canestro tutte e dieci le giocatrici a disposizione.
PREMIER HOTELS CERVIA – MERCEDE SAN PAOLO ALGHERO 53-45:
PREMIER HOTELS CERVIA: Nori 4, Santarelli 10, Rossi 10, Cappucci 4, Bonasia 2, Bonaldo 2, Ngo Noug 2, Vespignani 8, Bona 5, Panella 6.Coach Giovanni Lucchesi.
MERCEDE SAN PAOLO ALGHERO: Bardino ne, Martelliano 1, Donati 17, Giorgi 11, Galluccio, Cucchiara 4, Mei 3, Slavova Naneva 4, Carraro, Forni 5. Coach Andrea Paccariè.
ARBITRI: Alessandro Lucifora ed Andrea Chiodi.
PARZIALI: 14-16, 30-27, 41-36.
TIRI LIBERI: Cervia 4/8; Mercede 6/10.
|