|
Red
29 novembre 2011
L´ambasciatore dell´Estonia in Regione
La presidente Lombardo ha auspicato un rapporto sempre più stretto tra i due paesi e ha espresso la disponibilità e l’interesse a sviluppare percorsi comuni

CAGLIARI - La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo ha ricevuto, questa mattina, in visita ufficiale l’ambasciatrice dell’Estonia Merike Kokajev. «L’Estonia – ha detto l’ambasciatrice durante il cordiale colloquio – è particolarmente interessata a sviluppare rapporti economici, culturali e turistici con la Sardegna».
«La visita nella vostra Isola – ha proseguito – è legata a motivi culturali e si inserisce nel quadro delle manifestazioni organizzate per celebrare Tallinn, la capitale dell’Estonia, che quest’anno è stata designata capitale della cultura europea. Stiamo anche valutando – ha aggiunto Merike Kokajev - la possibilità di effettuare investimenti in Sardegna, soprattutto nel settore delle tecnologie e delle biotecnologie».
Una ipotesi particolarmente interessante dato che l’Estonia è considerata una delle prime nazioni al mondo per l’innovazione, la diffusione e l’utilizzo di nuove tecnologie come internet e l’e commerce. La presidente Lombardo ha auspicato un rapporto sempre più stretto tra i due paesi e ha espresso la disponibilità e l’interesse a sviluppare percorsi comuni soprattutto nei settori del turismo, della cultura e delle tradizioni.
|