Antonio Burruni
3 dicembre 2011
Seconda Categoria: la dodicesima giornata
Match interno per la Pietraia Alghero, che ospita il Siligo, mentre il Maristella gioca sul campo della Frassati

ALGHERO – La dodicesima giornata del Girone G del campionato di Seconda Categoria propone un match casalingo per la Pietraia Alghero, che ospita il Siligo sul sintetico dell’“Agostino Cataldi” di Santa Maria La Palma, mentre il Maristella giocherà sul campo della Frassati.
Pietraia Alghero-Siligo. Dopo l’1-2 rifilato a domicilio ai sassaresi della Lanteri, i ragazzi di mister Nando Correddu, settimi in classifica, puntano alla sesta vittoria consecutiva (e settima stagionale). Le sconfitte sono invece cinque (e nessun pareggio), con quindici reti complessivamente segnate e dodici quelle subite. Scenderà in campo in regime di diffida Ciro D’Antonio. Gli ospiti, ottavi a tre lunghezze di distanza dagli algheresi, sono reduci dalla sconfitta all’inglese subita sul campo di casa contro la vicecapolista Sprint Ittiri. Il loro score recita: quattro vittorie, altrettante sconfitte e tre pareggi, con quindici gol fatti e tredici subiti. Rispetto a sette giorni fa, rientra Marcello Fois, che ha scontato la sua squalifica, mentre non sarà della partita Angelo Vargiu, squalificato per due turni.
Frassati-Maristella. Dimenticare l’1-4 casalingo subito per mano del Campanedda. Questo l’obbiettivo del Maristella, undicesimo a pari punti con la Lanteri Sassari, che finora ha raccolto dodici punti, frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte, con sedici reti segnate e venticinque subite. Mister Angelo Bardini recupera Emanuele Enna e Gianmario Piras, che hanno scontato il loro turno di stop disciplinare. Tra le fila della Frassati, mancherà Francesco Sanguinetti, che sconterà così la seconda ed ultima giornata di squalifica, , mentre rientra Antonello Langiu ed Andrea Secci scenderà in campo sotto diffida. La Frassati, nona della classe, con tre vittorie, altrettante sconfitte, cinque pareggi, sedici gol segnati ed uno in più subiti, è reduce dallo 0-2 vincente sul campo del Cossoine.
Le Partite della Dodicesima Giornata:
Calmedia Bosa – Cossoine
Campanedda – Florinas
Frassati – Maristella
Lanteri Sassari – San Domenico Caniga
Nikeyon Suni - Gymnasium Sassari
Pietraia Alghero – Siligo
Robur Sennori – Sennori
Sprint Ittiri - Atletico Uri
La Classifica: Gymnasium Sassari 23; Sprint Ittiri 22; Atletico Uri 21; San Domenico Caniga 20; Campanedda e Robur Sennori 19; Pietraia Alghero 18; Siligo 15; Frassati 14; Florinas 13; Lanteri Sassari e Maristella 12; Cossoine 11; Calmedia Bosa e Nikeyon Suni 7; Sennori 4.
|