Antonio Burruni
7 dicembre 2011
Eccellenza: Giro di boa per l’Alghero
Dopo il ko casalingo contro la Nuorese, i giallorossi giocano l’ultima giornata del girone d’andata sul campo del Castiadas

ALGHERO – Dimenticare la Nuorese. Deve essere questa la parola d’ordine per l’Alghero, reduce dalla terza sconfitta casalinga stagionale, che si prepara al turno infrasettimanale, valido per la diciassettesima giornata (ultima del girone d’andata) del campionato di Eccellenza Regionale, in programma domani pomeriggio sul campo del Castiadas.
Lontano dal “Mariotti”, i giallorossi hanno fin qui conquistato esattamente la metà dei punti che (nonostante l’1-2 subito contro la Nuorese) li mantengono nella quinta piazza della classifica (pur avendo giocato due partite in più in casa), con sei punti di ritardo dal Fertilia (quarto) e con una lunghezza di vantaggio sul Calangianus (sesto). Lo score esterno recita: quattro vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta (nettamente a Pula). Sono ventiquattro le reti complessivamente segnate dall’Alghero (di cu tredici firmati da Fabrizio Serra, quattro da Simone Stocchino e tre da Fabrizio Nuoto), mentre quelle subite sono diciotto.
I padroni di casa del Castiadas, invece, sono reduci dall’1-0 subito sul campo del Taloro Gavoi e sono stati raggiunti al dodicesimo posto dal Muravera. Dei sedici punti collezionati in stagione, esattamente la metà sono arrivati tra le mura amiche, grazie a due vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte. Ventidue i gol siglati dagli attaccanti del Castiadas (il bomber è Argiolas, a quota otto, con tre centri dal dischetto; sei li ha segnati Dessena), mentre la retroguardia si è inchinata davanti agli avversari in trentaquattro occasioni.
Le Partite della Diciassettesima Giornata:
Atletico Elmas – Sanluri
Castelsardo – Calangianus
Castiadas - 1945 Alghero
Fertilia – Muravera
Nuorese - Carbonia
Olbia - Taloro Gavoi
Pula – Tavolara
Riunite Villacidro - Valledoria
San Teodoro - Torres
La Classifica: Torres 43; Olbia 40; Taloro Gavoi 35; Fertilia 34; 1945 Alghero 28; Calangianus 27; Tavolara 22; Pula e Sanluri 21; Valledoria 20; Castelsardo 17; Castiadas e Muravera 16; Atletico Elmas e San Teodoro 15; Carbonia 14; Nuorese 10; Riunite Villacidro 4.
Nella foto: Fabrizio Serra, capocannoniere giallorosso
|