Red
9 dicembre 2011
Calcio: nasce la Asd Torresina
Ccon l’obiettivo non solo di avvicinare le giovani alla pratica del calcio femminile, dando loro modo di divertirsi giocando, ma anche di “costruire” giocatrici che un domani possano entrare a far parte della prima squadra

SASSARI - Ristrutturare e riorganizzare il settore giovanile, con l’obiettivo non solo di avvicinare le giovani alla pratica del calcio femminile, dando loro modo di divertirsi giocando, ma anche di “costruire” giocatrici che un domani possano entrare a far parte della prima squadra con un ruolo da protagoniste, pensando al passato e prendendo come esempi calciatrici locali cresciute nel vivaio rossoblu, che hanno fatto la storia della Torres vincendo Scudetti e Coppe (Gioia Masia, Tamara Pintus, Monica Placchi e via dicendo) e guardando al futuro. Con questi obiettivi, lo scorso 15 Settembre è ufficialmente nata la Asd Torresina, costola e società parallela della Torres femminile.
Attualmente la neonata società, i cui colori sociali sono ovviamente il rosso e il blu, può contare già su 30 giovani atlete tesserate (dai 14 anni in su’), ma le iscrizioni sono sempre aperte, e ogni giorno arrivano nuove richieste. A questo proposito è possibile inviare un’email all’indirizzo torresina.cf@virgilio.it.
La Asd Torresina, parteciperà al campionato regionale di serie C, che prenderà il via il prossimo 8 Gennaio e sarà articolato in un unico girone (con gare di andata e ritorno) composto da otto squadre: Torresina, Tempio, Olbia, Porto Torres, Alghero, Asseminese, Viola Cagliari, Football Cagliari (ex Delfino). Tenendo conto della giovane età di molte delle atlete, sono in fase di composizione anche le squadre pulcine ed esordienti (9-13 anni), che prenderanno parte a campionati ad hoc su fasce di età.
|