Antonio Burruni
10 dicembre 2011
Promozione: Olmedo ospita l´Usinese
Il fanalino di coda biancoverde riceve la visita dell´Usinese, quarta forza del Girone B, a pari punti con la Dorgalese

OLMEDO - Ripartire ogni volta dopo una sconfitta, sperando che la volta successiva ci si sblocchi. Con questo spirito l'Olmedo affronta la quattordicesima giornata del Girone B del campionato di Promozione Regionale. Stavolta, il sintetico del "Pintore-Caddeo" ospita l'Usinese, quarta forza del girone, a pari punti con la Dorgalese.
Per i giovani di mister Giovanni Muroni, questa prima parte del campionato, almeno dal punto di vista del risultato, è stata decisiamente avara di soddisfazioni, con tredici sconfitte su altrettante partite disputate in campionato (sei in casa e sette in trasferta, l'ultima, 4-1 ad Olbia nel turno infrasettimanale), più i due match persi all'esordio nella Coppa Italia di categoria. Le reti segnate sono solo cinque, mentre quelle subite sono ben quarantasette.
L'Usinese, invece, è quarta ad una lunghezza dalla zona play-off, ed è reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro l'Abbasanta. Nelle sei trasferte fin qui affrontate, gli usinesi hanno raccolto dieci punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte (con dieci gol fatti e sette subiti), mentre lo score stagionale recita: otto vittorie, due pareggi e tre sconfitte, con ventidue reti segnati e solo la metà, undici, subite.
Le Partite della Quattordicesima Giornata:
Abbasanta - Codrongianos
Dorgalese - Olbia'05
Fonni - Borore
Ilvamaddalena - Tempio
Latte Dolce - Corrasi Junior Oliena
Olmedo - Usinese
Ozierese - Ghilarza
Porto Rotondo - Posada
La Classifica: Latte Dolce 34; Tempio 28; Posada 27; Dorgalese ed Usinese 26; Ilvamaddalena 22; Porto Rotondo 18; Ghilarza 17; Codrongianos e Fonni 15; Abbasanta 13; Borore, Corrasi Junior Oliena ed Olbia’05 12; Ozierese 9; Olmedo 0.
|