Antonio Burruni
17 dicembre 2011
Alghero rimaneggiato contro l’Atletico
Per il match di domani contro l’Elmas, i giallorossi devono fare a meno dei ceduti Atzeni, Mura, Riu, Sarritzu, Stocchino e degli squalificati Andrea e Stefano Peana

ALGHERO - L’Alghero che domani, domenica 18 dicembre, alle ore 15,ospiterà l’Atletico Elmas per la diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale, scenderà sul manto erboso del “Mariotti” con una formazione largamente rimaneggiata. Infatti, alle assenze definitive dei ceduti Atzeni, Mura, Riu, Sarritzu e Stocchino, si sono aggiunte quelle degli squalificati Andrea e Stefano Peana. Potranno scendere in campo in regime di diffida, invece, Giulio China e Marco Piras.
Allo stato attuale delle cose, l’undici che mister Antonello Calvia manderà in campo, potrebbe essere questa: Zani tra i pali; difesa a quattro con Sini a destra, Arrigo a sinistra, China e Mattiello centrali; centrocampo con Falchi a destra, Piredda e Piras centrali e Nuoto a sinistra; in attacco Serra e Merella. In alternativa, è possibile un rinfoltimento a centrocampo, con il nuovo acquisto Marco Urgias in campo, Serra unico uomo in avanti e Merella in panchina (assieme ad Angioi, Azzica, Tedde e, forse, l’altro nuovo acquisto, il diciottenne esterno difensivo Barroccu, ex Torres), pronto a subentrare a gara in corso.
Gli ospiti, tredicesimi in classifica a pari punti con il Castiadas, sono reduci dal 3-1 casalingo rifilato al Taloro Gavoi. Indisponibile Massimo Lilliu, squalificato per una giornata, mentre sono disponibili i diffidati Daniel Musanti ed Alessio Sulis. Quella cagliaritana è una formazione da prendere con le molle, visto che ha conquistato in trasferta undici dei diciannove punti fin qui collezionati, con un ruolino di marcia esterno di tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte.
Le Partite della Diciannovesima Giornata:
Sanluri – Riunite Villacidro (sabato, ore 15)
Tavolara – San Teodoro (sabato, ore 15)
Taloro Gavoi – Valledoria (sabato, ore 15.30)
Alghero – Atletico Elmas (domenica, ore 15)
Calangianus - Fertilia
Carbonia – Olbia
Castelsardo - Pula
Muravera – Nuorese
Torres - Castiadas
La Classifica: Torres 49; Olbia 44; Taloro Gavoi 35; Fertilia 34; 1945 Alghero 32; Calangianus 30; Tavolara 28; Sanluri 25; Pula 24; Valledoria 23; Castelsardo e Muravera 20; Atletico Elmas e Castiadas 19; San Teodoro 16; Carbonia 15; Nuorese 11; Riunite Villacidro 4.
Nella foto: Antonello Calvia, allenatore dell’Alghero
|