S.A.
17 dicembre 2011
Fertilia in trasferta a Calangianus
I ragazzi di mistr Paba in cerca di una buona prestaziioone per invertire un momento avaro di risultati. Partite e classifica

ALGHERO - Nel campionato di Eccellenza regionale si gioca la seconda giornata del girone di ritorno e il Fertilia sarà di scena al Signora Chiara di Calangianus. Una partita molto delicata per i ragazzi di Massimiliano Paba che pur reduci da tre sconfitte di fila, sono ancora la terza forza del campionato.
In settimana tecnico e giocatori hanno analizzato l’attuale momento, in vista dell'impegno con il Calangianus e il Castelsardo (in casa) mercoledì 21 Dicembre. Poi ci sarà un lungo stop per le festività natalizie, sino all'8 gennaio dove il Fertilia avrà la trasferta a Pula. «Il Fertilia è vero che ha perso tre partite di fila, ma sul piano del gioco nessuno ci ha mai messo sotto – ha affermato Aurelio Ferroni Presidente del sodalizio - per una serie di concause e di errori siamo stati puniti oltremisura».
In effetti il Presidente ha ragione, ma bisogna anche ricordare che nel Fertilia sono mancati giocatori importanti e la loro assenza si è fatta sentire. A Calangianus rientrerà Luca Carboni, ma mancherà il portiere titolare Toto Piras, quindi fra i pali ci sarà ancora il giovane Bardino. Anche Massimiliano Paba sarà costretto a seguire la partita dalla tribuna, il giudice sportivo lo ha squalificato sino al 23 Dicembre, al suo posto siederà in panca Nino Marcomini. Intanto il Fertilia perde, almeno per questa stagione, Andrea Simula, costretto a operarsi ai crociati della gamba destra. Un infortunio che certo non ci voleva considerato che in mezzo al campo qualcuno deve pur tirare il fiato. Ma la sosta natalizia arriva, forse, al momento opportuno.
2a Giornata di ritorno
Alghero - Atletico Elmas
Calangianus – Fertilia
Muravera – Nuorese
Carbonia -Olbia
Castelsardo – Pula
Sanluri - Riunite Villacidro
Tavolara - San Teodoro
Torres – Castiadas
Taloro Gavoi – Valledoria
La Classifica: Torres 49; Olbia 44; Taloro Gavoi 35; Fertilia 34; 1945 Alghero 32; Calangianus 30; Tavolara 28; Sanluri 25; Pula 24; Valledoria 23; Castelsardo e Muravera 20; Atletico Elmas e Castiadas 19; San Teodoro 16; Carbonia 15; Nuorese 11; Riunite Villacidro 4.
|