Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteManifestazioni › Carnevale Tempiese, conto alla rovescia
S.A. 2 gennaio 2012
Carnevale Tempiese, conto alla rovescia
La manifestazione tempiese prenderà il via il prossimo 5 gennaio. In occasione del primo incontro il sindaco sceglierà le figure istituzionali della kermesse
Carnevale Tempiese, conto alla rovescia

TEMPIO PAUSANIA - Sarà un Carnevale rispettoso delle tradizioni l’edizione 2012 della manifestazione tempiese che prenderà il via il prossimo 5 gennaio. Sarà il sindaco Romeo Frediani ad aprire ufficialmente la kermesse.

L’Ats - composta dal comune di Tempio Pausania, rappresentato dall’Assessore al turismo Roberto Carrasciali, dall’Associazione Amici della Cartapesta, Cossu, dall’Associazione Carrascialai Timpiesi e dall’Associazione Commercio 2000 - quest’anno ha il compito di organizzare l'evento. L’incontro del prossimo 5 gennaio, alle ore 11.30, all’interno del Palazzo di Città (ovvero del municipio in Piazza Gallura), sarà il primo passo della nuova macchina organizzativa.

Nell'occasione il Primo cittadino, in nome della Giunta e del Consiglio Comunale, nominerà le figure istituzionali del carnevale: il Banditore (lu Bandiadori) - ovvero colui che tradizionalmente aveva il compito di informare i cittadini dello scorrere degli eventi -, i componenti dell’Alta Corte di Giustizia e il Notaro, ossia il funzionario che dopo la condanna del Re avrà il compito di leggere il suo testamento e le sue ultime volontà.
15:09
Venerdì 20 febbraio alle 18.00 a Lo Quarter, è in programma il sorteggio per l´abbinamento dei quartieri e borgate alle barche di vela latina e ai colori degli stendardi, che saranno protagonisti della terza edizione del "Palio Sant Joan di Vela Latina"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)