Antonio Sini
14 gennaio 2012
Fertilia acciaccato ospita Villacidro
Assenti per squalifica Mereu, Piras, Manconi e Puddu, il tecnico Paba schierale seconde linee. Partite e classifica

ALGHERO - Nel campionato di Eccellenza regionale si gioca la quinta giornata di campionato. Il Fertilia ospiterà al Mariotti il Villacidro. La partita classifica alla mano, fa pendere il pronostico per i giuliani. Ma non è certo così. In casa del Fertilia c’è emergenza per le squalifiche del portiere Piras, di Mereu, di Manconi e Puddu. Un problema per il tecnico Massimiliano Paba che dovrà rivoluzionare la formazione. In porta potrebbe andare Bardino mentre in difesa Agostini, Masala, Sini e Ledda che garantiranno lo schieramento tipo.
A centrocampo Zuccolilli, Busi, Luiu e Pinna dovrebbero essere nel pacchetto, in attacco Luca Carboni e Roberto Carboni avranno il compito di guastatori. Insomma un Fertilia rivoluzionato che però può contare su giocatori che comunque hanno giocato un buon numero di partite nel corso del girone di andata e hanno maturato esperienza. Certo non si sottovaluterà l’avversario, fanalino di coda che ha dimostrato di presentarsi in questo girone di ritorno con un altro spirito.
La vittoria del Villacidro di sette giorni fa contro il Taloro Gavoi, quarta forza di campionato la dice lunga. In questo girone di ritorno si assisterà a un nuovo campionato, e le certezze si dovranno acquisire partita dopo partita. A guardare la classifica il Villacidro ha vinto una sola volta, ha perso sedici incontri, ne ha pareggiato quattro. Un cammino deficitario che l’ha relegata all’ultimo posto in classifica. Ma è intenzione del Villacidro risalire la china e si vedrà ad Alghero se i campidanesi possono farcela. Al Campo Mariotti, calcio d’inizio alle ore 15,00 si vedrà sicuramente una buona partita, fra due squadre che si daranno battaglia.
5^ giornata di ritorno
Sanluri Calcio - Carbonia
Nuorese - Castelsardo
Castiadas - Calangianus 1905
Atletico Elmas - Muravera
San Teodoro - Pula
Fertilia - Riunite Villacidro
Valledoria - Torres
Olbia 1905- Tavolara Calcio
Taloro Gavoi - 1945 Alghero
La classifica: Torres 58, Olbia 48, Alghero 41, Fertilia 40, Taloro 39, Calangianus 33, Tavolara 30, Pula 30, Sanluri 29, Muravera 24, Valledoria 24, Castelsardo 23, S.Teodoro 23, Castiadas 20, Carbonia 20, Atl.Elmas 19, Nuorese 15, Villacidro 7.
|