Antonio Sini
20 gennaio 2012
Amichevole di lusso: Cagliari-Fertilia 3-0
La squadra di Ballardini ha sbloccato il risultato con Ibarbo dopo la mezz’ora, il Fertilia ha fatto una bella figura, i complimenti dei rossoblu

CAGLIARI - La squadra di Ballardini ha sbloccato il risultato con Ibarbo dopo la mezz’ora, ma il Fertilia ha fatto una bella figura. I giuliani, infatti, hanno tenuto testa ai più quotati giocatori del Cagliari per 36 minuti. Ibarbo al 36 e al 40’ del primo tempo ha messo a segno una doppietta che ha “spento” le velleità del Fertilia impegnato a tenere testa ai giocatori professionisti che giocano in serie A e occupano il decimo posto in classifica.
Un bel Fertilia, pimpante, che si è trovato fra i piedi con Santona e con Carboni occasioni da gol a pochi passi dalla porta difesa da Agazzi. Nel secondo tempo Larrivey ancora a segno al 78’ e quindi la partita è finita per 3 a 0 per il Cagliari. Massimiliano Paba tecnico del Fertilia non nasconde la sua soddisfazione: «Abbiamo fatto bene, una bella soddisfazione, peraltro con i complimenti di Gianfranco Matteoli e Davide Ballardini a fine partita. E’ stata una bella esperienza per tutti, giocare contro simili giocatori non è cosa di poco conto, e qualche mio giocatore era persino emozionato».
Il risultato finale mette in evidenza come il Fertilia sia riuscito ad uscire dal campo con molta dignità e alla fine guadagnarsi i complimenti dello staff tecnico rossoblu. Complimenti che fanno sempre piacere, tanto più se arrivati da uomini che il calcio lo interpretano in maniera egregia. Il Fertilia ha confermato quanto sino ad oggi ha fatto vedere con il suo gioco, e il Cagliari alla fine era soddisfatto dell’impegno al quale è stata chiamata la squadra che domenica dovrà affrontare in casa la Fiorentina.
FERTILIA Piras, Agostini (Letizia), Sini (Busi), Ledda e Masala (Manconi), Luiu (Langella), Mereu, Zuccolilli (Sanna), Santona (Pinna), Carboni (Gnani) Puddu (Deriu).
CAGLIARI I° Tempo : Agazzi, Perico, Canini, Astori, Agostini, Dessena, Ekdal, Nainggolan, Cossu, Ibarbo, Thiago Ribeiro.
CAGLIARI 2° Tempo: Avramov, Pisano, Mannoni, Gozzi, Murru, Bovi, Ceppelini, Pisanu, Thiago Ribeiro, El Kabir, Larrivey.
RETI: 36' e 40' Ibarbo, 78' Larrivey.
Nella foto: Ballardini tecnico del Cagliari
|