Antonio Burruni
22 gennaio 2012
Promozione: Ko casalingo per Olmedo
La Dorgalese sbanca il “Pintore-Caddeo” con una vittoria all’inglese e prosegue la sua corsa nei piani alti della classifica. Di Giacomo Tendas la doppietta decisiva nel primo quarto d’ora di gioco

OLMEDO – La diciottesima giornata del Girone B del campionato di Promozione Regionale porta all’Olmedo la diciassettesima sconfitta stagionale (diciannove se si considerano anche le due subite nella Coppa Italia di categoria). La Dorgalese ha confermato la sua quinta piazza in classifica, mettendo in ghiaccio il match grazie ad una doppietta del rientrante Giacomo Tendas nel primo quarto d’ora di gioco.
Infatti, cinque minuti dopo il fischio arbitrale del signor Casu di Sassari, la Dorgalese è passata in vantaggio con Tendas, che ha addomesticato in area una palla servitagli da Fabrizio Lai dall’out mancino, ed ha trovato il tempo di girarsi e battere con un diagonale rasoterra Manuel Sanna. Il portiere biancoverde deve salvare la propria porta di pugno, per respingere un incornata di Tendas, centoventi secondi dopo. Ma al 14’ Sanna non può niente sulla conclusione di Tendas, che vale lo 0-2 decisivo. Tendas cerca la terza rete, ma la sua incornata al 34’ si perde di poco oltre la traversa. Quattro minuti dopo, primo sussulto locale, con Andrea Salis che verticalizza per Michele Cherchi, che arriva fino agli undici metri e batte a rete, ma la palla, deviata dalla difesa, è facile presa di Fanni. Scampato il pericolo, la Dorgalese ci riprova, prima con Lai e poi con Manca, ma senza esito.
La ripresa vede due formazioni che si contrappongono in modo equilibrato, creando diverse occasioni, ma i locali Andrea Salis, Eugenio Cossa e Michele Perrone, e gli ospiti Antonello Cadoni e Fabrizio Lai, sprecano. Con questo risultato, l’Olmedo resta ultimo, con tre punti, mentre la Dorgalese consolida il suo quinto posto, a quota trenta e, come già lo scorso anno, prosegue la sua corsa verso i play-off promozione.
OLMEDO – DORGALESE 0-2:
OLMEDO: Manuel Sanna, Cariga, Paddeu, Pitruzzello, Masia, Nonne (23’st A.Cherchi), A.Salis, Ruiu (22’st Cossa), M.Cherchi, Becca (35’st Puledda), Perrone. Allenatore Giovanni Muroni.
DORGALESE: Fanni, Orrù, G.Solinas, G.Ruiu. (24’ Mulas), F.Solinas, Mula, F.Lai, Chisu (29’st Cesari), Cadoni, Giacomo Tendas (7’st Manuel Fronteddu), Manca. Allenatore Franco Dessolis.
ARBITRO: Giovanni Antonio Casu di Sassari.
RETI: 5’ Tendas, 14’ Tendas.
|