Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportCalcio › Allievi: Alghero frenata dall’Audax
Antonio Sini 6 febbraio 2012
Allievi: Alghero frenata dall’Audax
Torneo dominato dal Fertilia fuori classifica, l’Alghero è primo nonostante il pareggio nel derby
Allievi: Alghero frenata dall’Audax

ALGHERO - Nel campionato allievi provinciale tutte le squadre algheresi si stanno comportando bene. Il Fertilia è sopra una spanna su tutti, ma la squadra di Giovanni Irranca è fuori classifica, quindi qualsiasi risultato ottenga non sarà tenuto in considerazione dagli organi provinciali per la disputa delle finali per l’assegnazione del titolo regionale e salto di categoria. Il Fertilia avendo già una squadra che milita negli allievi regionali, non può avere un doppione, la federazione ha accolto l’esigenza di far giocare comunque i ragazzi ma la squadra non può vincere alcunché. Per la cronaca, i gialloblu hanno battuto la Turritana per 2 a 0, e in classifica ha 37 punti.

Bene l’Alghero 1945, che virtualmente è in testa alla classifica, con i suoi 28 punti viaggia a braccetto con la Turritana, e per i ragazzi allenati da Ariani Serra si preannuncia un finale di campionato tiratissimo. L’Alghero ha giocato l’undecima giornata di campionato contro l’Audax Algherese, un derby. Ebbene la capolista alla fine si è dovuta accontentare della spartizione della posta in palio che ne hanno frenato la corsa al vertice. Si è persa l’occasione per allungare rispetto alla Turritana, ma si sa che i derby sono sempre partite insidiose e l’Audax di Giannino Serio non si trova per caso al terzo posto in classifica con 20 punti. Il calendario vede l’Alghero riposare nel prossimo turno, il che avvantaggia la diretta avversaria che potrebbe, in caso di vittoria, staccare gli algheresi in vetta al vertice.

Il Brescia Alghero, che si trova al centro della classifica con 15 punti, cerca di uscire dalla zona pericolante, e la vittoria larga, 6 a 1 sul campo dell’Uri, la dicono lunga sul divario tecnico espresso dal campo. Il tecnico Massimo Malfitano cerca di traghettare la squadra su posizioni più consone alla sue reali capacità e tenterà fra sette giorni di far lo sgambetto ai cugini dell’Audax Algherese. Comunque sia il movimento calcistico algherese vive un buon momento, i giovani del vivaio locale si mettono in evidenza e chissà che nel futuro prossimo non sbocci qualche giovane talento che aspiri a giocare nelle categorie superiori. La presenza dell’Alghero e del Fertilia in Eccellenza regionale sono sicuramente un buon obiettivo per i ragazzi, che contando anche sull’impiego dei fuori quota, vedono in questa norma una possibilità in più di poter giocare nella massima serie dilettantistica regionale.

Risultati della 3° giornata di ritorno
Atl.Uri – Brescia Alghero 1-6
Audax Algherese – 1945 Alghero 1 – 1
Castelsardo – Robur Sennorei 1-3
Fertilia-Turritana 2- 0
S.D.Caniga – Sorso 5-3
Riposava San Paolo

La Classsifica
Alghero 1945 28
Turritana 28
Audax Algherese 20
Castelsardo 19
Brescia calcio 15
Robur Sennori 15
S.D.Caniga 15
Sorso calcio 13
S.Paolo 12
Atletico Uri 1
Fertilia 37*
*fuori classifica

Nella foto la squadra allievi dell’Alghero 1945
7:14
Al “Bartolomeo Cabula” di Bosa l’Alghero conferma l’ottimo momento con un netto successo per 2-5. Esordio da incorniciare per la formazione di mister Giorico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)