Antonio Sini
14 febbraio 2012
Juniores: ok Fertilia e Alghero
Il Fertilia Juniores travolge l’Olmedo in trasferta per 6 a 0. L’Alghero è stata fermata dal maltempo. L’Audax Algherrese è stata sommersa di reti, ben 6 a 0, dal Porto Torres. Classifica

ALGHERO - Il Fertilia Juniores travolge l’Olmedo in trasferta per 6 a 0. I padroni di casa hanno retto il confronto per un tempo, chiuso in vantaggio per il Fertilia per 1 a 0 con rete di Gnani. Nella ripresa i ragazzi in casacca verde e bianca sono scomparsi e i ragazzi di Marcomini hanno maramaldeggiato segnando altre 5 reti. L’Olmedo ha destato una buona impressione nei primi 45 minuti di gioco, dove hanno affrontato con baldanza la capolista.
E nonostante i due legni colpiti dal Fertilia il risultato è rimasto in parità sino al 35’ quando Gnani di potenza ha infilato l’incolpevole Satta. Nella ripresa, sotto il nevischio che cadeva con insistenza, l’Olmedo si è quasi spento, incapace di fronteggiare le folate di Sechi e compagni che hanno arrotondato il risultato. In classifica il Fertilia è sempre primo con 43 punti.
L’Alghero è stata fermata dal maltempo. Doveva giocare in casa contro il Castelsardo ma le avverse condizioni meteo hanno costretto le squadre a rinviare il match. Alghero 1945 sempre seconda con 32 punti. Alla fine del campionato mancano sei giornate, e il tecnico Gigi Nuoto dovrebbe riuscire nell’intento di portare i giovani dell’Alghero alla fase finale regionale che li vedrebbe opposti alla seconda classificata del girone D, quello Nuorese, attualmente capeggiato dal Talora Gavoi inseguito dalla Nuorese.
L’Audax Algherrese è stata sommersa di reti, ben 6 a 0, dal Porto Torres, che però è fuori classifica. In classifica gli algheresi hanno 20 punti, sono saldamente a centro classifica e con la salvezza praticamente in tasca pensano di onorare il campionato sino alla fine. La prossima gara vedrà l’Audax allenata da Scanu incontrare l’Usinese, e sul campo sterrato de Carmine c’è da scommettere ci sarà una pronta riscossa.
OLMEDO - FERTILIA 0 - 6
Olmedo: Satta, Cariga, Saedu, Chessa, Serra, Sechi, Cossu, Fois, Salis, Sechi, Masala. A disposizione: Marrazzu. Demartis. Allenatore Serra.
Fertilia: Simula, Pettenadu, Achenza, Gnani, Leoni, Langella, Melone, Sechi, Pischedda,Saba, Letizia. A disposizione Piu, Canu, Deriu, Sanna.
Reti: al 35’ pt, Gnani, 6’ st Melone, 22’ st Langella, 32 st Piu, 32’ st Melone, 42’ Sanna
La classifica
Fertilia 43
Alghero 1945 32
Usinese 30
Castelsardo 25
Latte Dolce 22
Audax Algherese 20
Codrongianus 15
Torres 15
Ittiri 11
Sorso 9
Olmedo 4
Porto Torres 0 (fuori classifica)
Nella foto: la formazione del Fertilia Juniores
|