|
Marco Vuchich
15 febbraio 2012
Federazione tra le anime della Sinistra
Sel, Federazione della Sinistra, Alghero Viva, Cantiere Sociale e Comitato Rosa Accardo insieme per promuovere un´importante richiesta di unità politica

ALGHERO - Il dopo Primarie inizia a produrre i primi effetti collaterali nella coalizione di Centro-sinistra ed in particolar modo tra le forze politiche e i movimenti spontanei nati per sostenere la candidatura a sindaco di Rosa Accardo.
Nasce, infatti, la federazione che mette insieme Sinistra Ecologia e Libertà, la Federazione della Sinistra composta da Rifondazione e Comunisti Italiani, il movimento di Alghero Viva, quello del Cantiere Sociale e la partecipazione di tutti quei cittadini che hanno partecipato attivamente al Comitato Rosa Accardo sindaco.
Un raggruppamento così importante di sigle partitiche e movimenti non dovrebbe rimanere ignorato nel panorama politico cittadino, soprattutto alla luce di una sempre più incalzante richiesta di unità politica della sinistra. La neonata Federazione potrebbe diventare il nucleo di riferimento per gli elettori preoccupati dalle derive centriste in grado di spostare le dinamiche della campagna elettorale.
|