Antonio Burruni
25 febbraio 2012
Seconda Categoria: Ventiduesima giornata
La Pietraia Alghero gioca ad Ozieri, sul campo della Frassati, mentre il Maristella ospita il Sennori

ALGHERO - Dopo i recuperi della scorsa settimana, riparte il campionato di Seconda Categoria. Domani, domenica 26 febbraio, per la ventiduesima giornata del Girone G, la Pietraia Alghero gioca ad Ozieri, sul campo della Frassati, mentre il Maristella ospita il Sennori.
Frassati Ozieri-Pietraia Alghero. Match impegnativo per la compagine algherese, quarta della classe, che per continuare a sognare deve prendere punti anche ad Ozieri, sul terreno di gioco dell'ottava in classifica. Per i ragazzi di mister Correddu, fin qui sono arrivate 11 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, con 35 reti segnate (Riccardo Baldino è il miglior marcatore, a quota 9) e 23 subite. I padroni di casa, distanti quattro lunghezze, finora hanno raccolto 9 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, con 28 gol fatti (Farina è il cannoniere, a quota 10, seguito da Delogu con 8) e 26 subiti. Gli algheresi sono reduci da un recupero, che hanno vinto 1-3 in casa della Nikeyon Suni. nell'occasione, hanno scontato il loro turno di squalifica Giovanni Carboni e Steven Delrio, che ora tornano quindi a disposizione dell'allenatore. Nella Frassati, mancherà lo squalificato Stefano Burrai. All'andata, la Pietraia si impose in casa per 2-1.
Maristella-Sennori. Obbiettivo tre punti per l'undici di mister Bardini, a cui serve una vittoria per allontanarsi al più presto dai bassifondi della classifica. Il Maristella è infatti tredicesimo, con 5 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte. Sono 27 i gol segnati (il cannoniere è Massimiliano Marti, con 6 gol, ma ceduto a dicembre alla Pietraia), mentre quelli subiti sono 43. L'avversario di giornata è il fanalino di coda Sennori, che ha fin qui conquistato sette punti meno degli algheresi, con 2 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte, grazie a 15 reti siglate (peggior attacco del girone) e 44 incassate. Tra gli ospiti, mancherà lo squalificato Gesumino Pazzola, mentre scenderanno in campo in regime di diffida Antonello Casada e Tonio Secchi.
Le Partite della Ventiduesima Giornata:
Atletico Uri - Siligo
Campanedda - San Domenico Caniga
Frassati Ozieri - Pietraia Alghero
Gymnasium Sassari - Cossoine
Maristella - Sennori
Nikeyon Suni - Lanteri Sassari
Robur Sennori - Florinas
Sprint Ittiri - Calmedia Bosa
La Classifica: Gymnasium Sassari 47; Sprint Ittiri 40; Atletico Uri 38; Pietraia Alghero 36; Florinas 35; San Domenico Caniga* e Robur Sennori 33; Frassati Ozieri 32; Campanedda e Siligo 29; Cossoine 23; Lanteri Sassari 22; Maristella 19; Calmedia Bosa 17; Nikeyon Suni* e Sennori 12. (* una partita in meno).
Nella foto: Riccardo Baldino, bomber della Pietraia Alghero
|