Antonio Sini
5 marzo 2012
Il Fertilia rivede i play-off
a squadra di Masimiliano Paba ha dimostrato un grande temperamento e con una tattica di gioco accorta e molto redditizia è riuscita a passare sul campo di una pericolante

ALGHERO - Grande partita del Fertilia a Valledoria dove vince con un perentorio 2 a 0. La squadra di Masimiliano Paba ha dimostrato un grande temperamento e con una tattica di gioco accorta e molto redditizia è riuscita a passare sul campo di una pericolante in un momento dove i punti conquistati valgono il doppio. Il Fertilia rivede la zona play off considerato il concomitante pareggio dell’Olbia in casa per 1 a 1 contro la Nuorese.
Insomma questo campionato arrivato, quasi, alle battute finali non finisce di offrire colpi di scena. Se la Torres ormai è in serie D, poiché non ha avuto avversari in questo campionato, la partita play off non è chiusa. Di domenica in domenica si chiude e si riapre in un susseguendo di alternanza di risultati che lascia stupiti. Sulla carta si vede che non ci sono partite facili, e quello che si dava per scontato sul campo viene clamorosamente smentito (leggi pari fra Olbia e Nuorese).
Il Fertilia ora riprende la sua rincorsa verso le finaline di fine stagione e con lei le rivede l’Alghero, vittorioso sul Calangianus, anch’esso aspirante a un posto al sole. I giochi, a vedere la classifica sono fatti solamente per la promozione in serie D, per la retrocessione condannato il Villacidro quasi matematicamente, le altre squadre si danno battaglia e i play out retrocessione non sono ancora decisi. Fra sette giorni il Fertilia giocherà in casa contro il tranquillo Sanluri e sarà una partita aperta e tutta da vedere.
VALLEDORIA - FERTILIA 0-2
VALLEDORIA: Ventuleddu, Sini, Lepori, Ventricini, Casu, Mura, Sanna, Piana, Mento, Ferreira, Pala. Allenatore Ventricini.
FERTILIA: Piras, Agostini, Masala, Sini, Ledda, Mereu, Santona, Zuccolilli, Deriu, Carbonii R, Pinna. Allenatore Paba
Reti: 12’ pt Mereu, 38 pt Carboni R.
Risultati 11a di ritorno:
Taloro-Castelsardo 0-0
Alghero-Calangianus 1-0
Valledoria-Fertilia 0-2
Torres-Muravera 2-0
Olbia-Nuorese 1-1
Sanluri-Pula 0-2
Castiadas-Villacidro 2-1
Elmas-San Teodoro 2-1
Carbonia-Tavolara 2-2
La classifica: Torres 75, Olbia 63, Fertilia 54, Alghero 51, Taloro 46, Calangianus 44, Pula 37,Tavolara 35, Sanluri 34,S.Teodoro 34, Castiadas 34, Muravera 33, Carbonia 31,Castelsardo 30, Elmas 30, Valledoria 28,Nuorese 20, Villacidro 7.
|