|
S.A.
5 marzo 2012
Caragol abbandonata| Foto
Una residente del quartiere di Alghero, alla periferia della città, lamenta il degrado e la sporcizia in aumento. E lancia l´allarme zecche per l´estate. Ecco le foto inviate al Quotidiano di Alghero
ALGHERO - «Noi cittadini di Caragol siamo esasperati dalla situazione e la cosa più triste è che degrado e sporcizia stanno via via peggiorando. Ci sentiamo abbandonati e trovo giusto condividere questa nostra situazione con i vostri lettori che, come noi, sono cittadini di una città ormai da tempo lasciata a se stessa».
Non solo centro-storico, dunque, ma soprattutto periferia nell'elenco di residenti scontenti sparsi per il territorio. Alla lista di disagi - chi scrive la segnalazione al Quotidiano di Alghero - aggiunge, in previsione dell'estate, le «temute zecche».
«Abbiamo nche richiesto alla Asl una disinfestazione preventiva - prosegue - ma evidentemente, visto che ancora non esistiamo neppure sulla carta (non abbiamo i nomi delle vie ne i numeri civici) non siamo molto considerati». E conclude: «speriamo che questa mia piccola denuncia serva almeno a smuovere qualcosa». O che non componga la solita lista dei sogni delle campagne elettorali dei vari candidati.
|