Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Calcio Femminile: Alghero, primo ko
Antonio Burruni 6 marzo 2012
Calcio Femminile: Alghero, primo ko
La compagine algherese perde la prima partita stagionale e perde la vetta della classifica, anche se deve recuperare ancora una partita
Calcio Femminile: Alghero, primo ko

ALGHERO - Dopo sei partite, è arrivata la prima sconfitta stagionale per l'Alghero, nel campionato di Serie C Regionale di calcio femminile. 4-2 il risultato in favore del Porto Torres, che con questo risultato aggancia al terzo posto Brundu e compagne, pur avendo giocato una partita in più. Sempre un match in più per Football Cagliari e Torresina, che condividono la vetta con un punto di vantaggio sulle più immediate inseguitrici.

Le turritane sono andate in vantaggio grazie ad una punizione-capolavoro dell'ex Torres Glino, che al quarto d'ora a mandato la palla nel sette. Raddoppio prima della mezz'ora, con Tilocca, una delle ex algheresi in campo. Al 35', le turritane potrebbero triplicare, ma Roberta Battuello è perfetta è sventa la minaccia. Prima del riposo è capitan Monica Brundu a riaprire il match, con una punizione dai venticinque metri, defilata sulla destra, calciata a girare.

Le formazioni rientrano in campo sul 2-1, ma dopo cinque minuti Tilocca firma la sua doppietta personale. Ed al 57' si chiude virtualmente il match, con il 4-1 firmato da Serauto, liberata a tu per tu col portiere ospite. Al 76' arriva il 4-2 algherese, con Giulia Usai che risolve una mischia in area turritana.

Il match di recupero contro l'Olbia, in programma domani sera, mercoledì 7 marzo, è stata rimandata a data da destinarsi.

PORTO TORRES - ALGHERO 4-2:
PORTO TORRES: Usai, Tilocca, Grimaldi, Pisanu, Pintus, Brotzu, Deligios, Serauto, Sau, Moalli, Glino. (A disp. Barria, Garzetta, Masala). Allenatore Pietro Saiglia.
ALGHERO: Battuello, Manca, Masala, Soriga, Livesu, Alloro (20' Mura), Senes, Monti, Brundu, Pirisi, Usai. (A disp. Venturi, Sanna, Nurra). Allenatore Rossella Soriga.
RETI: 15' Glino, 27' Tilocca, 48'pt Brundu, 5'st Tilocca, 12'st Serauto, 31'st Usai.

I Risultati della Quinta Giornata:
Olbia - Sporting Viola Cagliari 0-3
Porto Torres - Alghero 4-2
Torresina - Football Cagliari 2-2
Virtus Tempio - Assemini 2000 6-0

La Classifica: Football Cagliari e Torresina 14; Alghero* e Porto Torres 13; Sporting Viola Cagliari* 12; Virtus Tempio* 6; Olbia*(-1) 2; Assemini 2000 0. (* una partita in meno).

Le Partite della Settima Giornata:
Assemini 2000 - Sporting Viola Cagliari 1-8 (già disputata)
Football Cagliari - Alghero
Torresina - Olbia
Virtus Tempio - Porto Torres 1-3 (già disputata)

Nella foto: Rossella Soriga, allenatrice-giocatrice algherese
12/9/2025
Domenica alle 16:00 al “Bartolomeo Cabula” di Bosa è in programma la prima partita del campionato di promozione contro il Bosa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)