Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Terza Categoria: Audax all´inglese
Antonio Burruni 12 marzo 2012
Terza Categoria: Audax all´inglese
La compagine algherese batte 2-0 i villanovesi del Minerva e mantengono la terza posizione a quattro punti dalla vetta (ma con un match in più da disputare)
Terza Categoria: Audax all´inglese

ALGHERO - Buona prova dell’Audax Algherese sul campo in terra battuta di Maria Pia. 2-0 il risultato in favore dei padroni di casa, che si sono imposti con due reti siglate nel secondo tempo sui villanovesi del Minerva, allenati da Gaetano Tessitore, allenatore degli algheresi in una fortunata stagione di inizio Anni Novanta, quando l’Audax venne promossa in Seconda Categoria.

Infatti, dopo un primo tempo sostanzialmente in equilibrio, in apertura di ripresa arriva l’episodio che decide il match. E’ il 54’, quando Paolo Soddu batte a rete ed un difensore ferma la sfera con le mani nella propria area. Per l’arbitro, ovviamente, è calcio di rigore ed espulsione del giocatore ospite. Si presenta sul dischetto Antonio Piras, che batte Arru, portando in vantaggio la compagine locale. Gli algheresi controllano il match con relativa facilità e trovano la rete della sicurezza a dieci minuti dal termine, grazie a Gabriele Sarritzu. L’ex attaccante dell’Alghero viene innescato sull’out mancino, controlla palla, salta due uomini, si presenta solo davanti al portiere e lo supera, depositando la palla nella porta sguarnita, firmando la rete del 2-0 finale.

Con questo risultato, l'Audax Algherese mantiene il terzo posto in classifica, ad una lunghezza dal Trinità ed a quattro dalla capolista Cus Sassari. Le prime due della classe hanno però già disputato un match in più rispetto all'Audax.

AUDAX ALGHERESE - MINERVA VILLANOVA MONTELEONE 2-0:
AUDAX ALGHERESE: Sanna, Gallo, Solinas, Carta, Deriu, Soddu, Piras, Delrio (30’st Secchi), Cattogno (40’st Masala), Moro (15’st Mura), Sarritzu. Allenatore Giuseppe Marceddu.
MINERVA VILLANOVA MONTELEONE: Arru, Riu, Idda, Galleri, Galleri, Idili, Pinna, Angius, Arru, Carta, Carta. Allenatore Gaetano Tessitore.
RETI: 55’ Piras (rig.), 80’ Sarritzu.

I Risultati della Ventesima Giornata:
Audax Algherese - Minerva Villanova Monteleone 2-0
Badesi'09 - Li Punti 0-0
Boyl Putifigari - Cus Sassari 1-1
Sporting Usinesi - San Paolo Apostolo 0-1
Trinità - Aragonbalai 3-0
Wilier Sassari - Sporting Sorso 1-1
Ha riposato: Treselighes.

La Classifica: Cus Sassari 42; Trinità 39; Audax Algherese* 38; Boyl Putifigari* e Sporting Sorso* 32; Minerva Villanova Monteleone 30; San Paolo Apostolo* 27; Treselighes* 25; Badesi'09* 23; Sporting Usinesi* 21; Li Punti 19; Wilier Sassari 17; Aragonbalai* 5. (* una partita in meno).

Le Partite della Ventunesima Giornata:
Aragonbalai - Wilier Sassari
Li Punti - Boyl Putifigari
Minerva Villanova Monteleone - Badesi'09
San Paolo Apostolo - Audax Algherese
Sporting Sorso - Sporting Usinesi
Treselighes - Trinità
Riposa: Cus Sassari.
12/9/2025
Domenica alle 16:00 al “Bartolomeo Cabula” di Bosa è in programma la prima partita del campionato di promozione contro il Bosa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)