Antonio Sini
17 marzo 2012
Il Fertilia rischia con il Taloro Gavoi
E’ una partita molto importante in chiave play off, perché entrambe sono in corsa, ma c’è da tenere sott’occhio l’Olbia

ALGHERO - Nella 30a giornata del campionato di Eccellenza regionale il Fertilia sarà impegnato in trasferta a Gavoi. Una partita difficile contro il Taloro, e non è certamente un mistero. La squadra gavoese, che in classifica occupa il quarto posto con 51 punti, e a sole quattro lunghezze dal Fertilia, non nasconde l’obiettivo di battere fra le mura amiche del Maristai i giocatori di Massimiliano Paba.
E’ una partita molto importante in chiave play off, perché entrambe sono in corsa, ma c’è da tenere sott’occhio l’Olbia. Gli smeraldini giocheranno in casa contro le Riunite Villacidro, fanalino di coda del torneo con sette punti, praticamente una formalità. In caso di vittoria dell’Olbia e di sconfitta del Fertilia per il Taloro sarebbe una mezza vittoria di Pirro poiché darebbe alla prima un vantaggio sulla terza, il Fertilia appunto, di 12 punti.
Praticamente un addio per tutti i pretendenti alla disputa dei play a fine stagione: Fertilia, Taloro Gavoi e Alghero 1945. I play off li disputerebbe solo la formazione gallurese, direttamente alla fase interregionale, considerato che dalla terza in classifica ci sono più di 9 punti. E il campionato da oggi sino alla fine gli è nettamente favorevole. Alla squadra giuliana, invece, l'attende, oltre la sfida di domenica, il derby cittadino contro l’Alghero, poi ancora una partita proibitiva contro la Torres al Mariotti.
Il Taloro Gavoi giocherà in casa anche contro l’Olbia, proprio all’ultima giornata di campionato, il che significa che in “tira” si rimarrà sino alla fine dei giochi. Il tecnico Paba potrà contare sul miglior Fertilia, ossia Piras in porta, Masala, Agostini, Ledda e Sini in difesa, Mereu, Zuccolilli e Pinna a centrocampo, Carboni Luca, Carboni Roberto e Santona in attacco.
Nella foto: Massimiliano Paba
|