Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Carbosulcis, incontro in Regione
Red 19 marzo 2012
Carbosulcis, incontro in Regione
Durante l´incontro è strato anche affrontato il tema del bando di gara internazionale, ormai in via di definizione, strettamente legato alla realizzazione del progetto di sperimentazione e ricerca
Carbosulcis, incontro in Regione

CAGLIARI - La vertenza Carbosulcis è stata al centro di un incontro tra Regione, azienda e sindacati, convocati oggi, nella sede dell'assessorato dell'Industria, per discutere il contenuto degli ultimi rilievi della Commissione Europea sul progetto integrato miniera, centrale, cattura e stoccaggio della CO2.

«Durante le ultime interlocuzioni avute a Bruxelles, alla presenza dei funzionari del Ministero dello Sviluppo Economico - ha affermato l'assessore dell'Industria, Alessandra Zedda - abbiamo registrato un atteggiamento positivo e di apertura verso un progetto che è stato giudicato interessante ed innovativo, ma che dovrà necessariamente rispettare i regolamenti comunitari».

«Questa settimana - ha aggiunto - l'esponente dell'esecutivo - la commissione referente formalizzerà le ultime osservazioni in materia di aiuti di stato (con particolare riferimento al CIP6) alla quale i tecnici della Regione e della Carbosulcis forniranno gli ultimi chiarimenti». Durante l'incontro è strato anche affrontato il tema del bando di gara internazionale, ormai in via di definizione, strettamente legato alla realizzazione del progetto di sperimentazione e ricerca.
10:00
Il gruppo di Fratelli d’Italia Alghero punta il dito contro la determina per l’assegnazione dei fondi del REIS – il Reddito di Inclusione Sociale – pubblicata soltanto pochi giorni fa, lasciando per settimane i PLUS territoriali senza indicazioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)