|
S.A.
22 marzo 2012
Pietraia: 1000 persone in festa
Oltre un migliaio di persone hanno partecipato alla Festa di San Giuseppe che ha animato lo scorso fine settimana il quartiere algherese

ALGHERO - Circa un migliaio di persone hanno partecipato, lo scorso fine settimana, alla Festa di San Giuseppe organizzata dall’Associazione Pedrera con il patrocinio del Comune di Alghero e la collaborazione della parrocchia e del comitato di quartiere “La Pietraia”, della Società In House, l’Aimeri Ambiente e tutti i commercianti del Mercato Civico della Pietraia.
Sabato nella piazza del Mercato si sono esibiti, come da programma, sei gruppi emergenti: i Tams di Sassari, gli Amnesya di Macomer, i Camberra, i Suburban, i Low Sleeps e la Nika’s band tutte di Alghero. La presenza sul palco dei giovani musicisti ha fatto registrare la partecipazione di tantissimi ragazzi, ma anche di molte famiglie, che hanno apprezzato l’ottima musica proposta.
A far da contorno alla serata la grande arrostita in piazza e la presenza delle bancarelle degli artigiani e della sezione algherese di Emergency. Domenica mattina i giovani di Azione Cattolica e gli scouts del gruppo Alghero 4 hanno curato l’animazione per i più piccoli. In serata le bandiere dei gremii cittadini, in primis quella dei falegnami, le note della banda musicale Dalerci e le numerose autorità e fedeli presenti, hanno reso omaggio a San Giuseppe durante la processione che si è snodata per le vie del quartiere prima della Messa Solenne.
|