Antonio Burruni
28 marzo 2012
Calcio Femminile: Alghero ko
Le ragazze di Rossella Soriga perdono 5-2 sul campo dello Sporting Viola Cagliari, capolista del girone sardo, mentre l´Olbia si ritira dal campionato

ALGHERO - Sconfitta per l'Alghero nella decima giornata del campionato di Serie C regionale di calcio femminile. Le ragazze di Rossella Soriga hanno perso 5-2 sul campo della capolista Sporting Viola Cagliari, che ribaltano così l'1-0 dell'andata.
Padrone di casa in vantaggio al 13' con il gol della ex Anna Maria Solinas e primo tempo che si conclude sull'1-0 per le viola. Al 52', arriva il raddoppio locale, grazie a Patteri. Subito dopo è Tatiana Senes a dimezzare lo svantaggio, ma al 59' Gallese firma il 3-1. La seconda ex di turno, Lella Giglio, cala il poker, mentre al minuto 83 arriva anche il 5-1, per merito di Mattana. A due minuti dalla fine, capitan Monica Brundu batte Pitzianti con una staffilata su calcio di punizione, che si infila sotto la traversa.
Intanto, arriva la notizia dell'addio al campionato dell'Olbia. Così, l'Alghero incassa i tre punti senza disputare il match di recupero che era in programma per domenica 1 aprile. Nel prossimo turno, le ragazze di Rossella Soriga, quarte in classifica, giocheranno sul campo della Torresina, quinta con due punti di distacco. Il match d'andata terminò i parità, 2-2.
SPORTING VIOLA CAGLIARI - ALGHERO 5-2:
SPORTING VIOLA CAGLIARI: Pitzianti, Mallica, Arrai, Giglio, Murgia, Patteri, Gallese, Mattana, Simbula, Masala, Solinas. Allenatore Massimiliano Simbula.
ALGHERO: Masala, Manca, Mura (31'st Sanna), Livesu (33'st Venturi), Pirisi, Brundu, Senes, Monti, Soriga, Nurra (5'st Alloro), Usai. Allenatore Rossella Soriga.
ARBITRO: Sordo di Cagliari.
RETI: 13' Solinas, 7'st Patteri, 8'st Senes, 14'st Gallese, 22'st Giglio, 38'st Mattana, 43'st Brundu.
I Risultati della Decima Giornata:
Assemini 2000 - Porto Torres 2-4
Sporting Viola Cagliari - Alghero 5-2
Virtus Tempio - Torresina 3-0
Ha riposato: Football Cagliari
La Classifica: Sporting Viola Cagliari 24; Football Cagliari 21; Porto Torres 20; Alghero 19; Torresina 17; Virtus Tempio 12; Assemini 2000* -1. (* un punto di penalizzazione).
Le Partite dell'Undicesima Giornata:
Porto Torres - Sporting Viola Cagliari
Torresina - Alghero
Virtus Tempio - Football Cagliari
Riposa: Assemini 2000
|