Antonio Burruni
31 marzo 2012
Calcio: Squalifiche e designazioni
Fermo il campionato di Eccellenza Regionale, ecco squalifiche ed ammende riguardanti i campionati che vedono la partecipazione di compagini del territorio algherese, nonché le designazioni arbitrali per i fischietti algheresi

ALGHERO - Fermo il campionato di Eccellenza Regionale, ecco squalifiche ed ammende riguardanti i campionati che vedono la partecipazione di compagini del territorio algherese, nonché le designazioni arbitrali per i fischietti algheresi.
Nel Girone B del campionato di Promozione Regionale, due giornate di squalifica per Gabriele Foresti (Tempio). Un turno di stop per Simone Putzolu (Abbasanta); Maurizio Fadda e Giacomo Sanna (Borore); Alessandro Massaiu (Corrasi Junior Oliena); Emiliano Masu (Porto Rotondo); Marco Pirino (Usinese). Scenderanno in campo in regime di diffida Cristian Vinci (Borore); Dario Cesare Becciu (Codrongianos); Davide Piras (Ilvamaddalena); Giacomo Cocco e Roberto Michele Dore (Latte Dolce). Inibito a svolgere ogni attività fino al 18 aprile il dirigente della Corrasi Junior Oliena Franco Caggiari. Per quanto riguarda la Coppa Italia di categoria, squalificati per una giornata Gabriele Foresti ed Egidio Roselli (Tempio).
Per il Girone G del campionato di Seconda Categoria, tre domeniche lontano dai campi da gioco per Salvatorico Tedde (Cossoine), perché «espulso per somma di ammonizioni, alla notifica del provvedimento contestava l'arbitro con frasi ingiuriose ripetendosi a fine gara». Fermi un turno Antonello Fois (Atletico Uri); Davide Aprile e Francesco Frigau (Calmedia Bosa); Davide Gavino Dedola ed Antonio Luzzu (Campanedda); Mario Carboni (Cossoine); Alessandro Pibiri (Gymnasium Sassari); Giomaria Sechi (Maristella); Vincenzo Rassu (Siligo). Diffidati Giuseppe Chechi e Sebastiano Pisanu (Atletico Uri); Davide Ruggiu e Daniele Spada (Calmedia Bosa); William Cherchi (Cossoine); Pietro Nieddu (Florinas); Andrea Marongiu (Gymnasium Sassari); Roberto Melone (Maristella); Andrea Giommaria Puledda (Pietraia Alghero). Squalificato fino a sabato 28 aprile l’allenatore del Cossoine Mariano Soro. Inibito a svolgere ogni attività fino a venerdì 27 aprile per il dirigente del Maristella Walter Gnani e fino a mercoledì 11 aprile per i dirigenti del Calmedia Bosa Giampietro Ruggiu ed Antonio Sanna. Diffidato il dirigente del Maristella Angelo Bardini.
Ecco le designazioni arbitrali che riguardano i fischietti algheresi per le gare di questo week end:
Giuliano Monte : Ittiri-Berchidda (Prima Categoria, Girone D), oggi, ore 17.
Pasqualino Piras: Codrongianos-Ilvamaddalena (Promozione, Girone B), domani, ore 16
Davide Nurchi: Thiesi-Tissi (Prima Categoria, Girone D), domani, ore 16
Fabio Martinuzzi: Burgos-Supramonte (Seconda Categoria, Girone E), domani, ore 16.
|