Antonio Sini
14 aprile 2012
Il Fertilia attende la promossa Torres
La capolista arriva al Mariotti per l’ultima partita in casa dei giuliani. Calendario e classifica

ALGHERO - Nel campionato di Eccellenza regionale si gioca la 33a giornata, penultima di campionato. Il Fertilia attende la visita della Torres - capolista ormai promossa da tempo in serie D - con l'obiettivo di riprendersi la terza posizione, abdicata a favore dei cugini dell’Alghero 1945 che giocano a Nuoro.
Al Mariotti dovrebbe trattarsi di una partita da onorare senza grandi patemi di classifica, e che potrebbe sfociare in una classica di fine stagione che darà spettacolo. C’è da capire se Mauro Giorico avrà disponibile la miglior Torres, e se Massimiliano Paba, tecnico del Fertilia, potrà contare sui giocatori in miglior condizione fisica. Certo è che entrambe le squadre sono appagate dal campionato che sta per chiudere i battenti: la società turritana ha raggiunto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, ovvero la vittoria del campionato; mentre i giuliani occupano un posto di prestigio in classifica.
Ma la partita del Mariotti va oltre, forse, la normale contesa. C’è l’ex tecnico Giorico e il Dirigente sportivo Ledda, gli ex giocatori Tedde, Piras, Manzini e Sanna che quest’anno hanno vestito la maglia rossoblu, insomma un mezzo derby fra gli ex gialloblù dello scorso anno che ad Alghero vorranno fare bella figura. Ne guadagnerebbe lo spettacolo, e darebbe alla partita quel tocco in più di interesse che altrimenti scemerebbe.
Partite della 33a Giornata
Atletico Elmas-Valledoria
Castelsardo-Tavolara
Fertilia-Torres Calcio
Nuorese-Alghero 1945
Olbia-Sanluri Calcio
Pula-Muravera
Riunite Villacidro-Calangianus
San Teodoro-Carbonia
Soc. Cult. Castiadas-Taloro Gavoi
La Classifica: Torres 84; Olbia 73; 1945 Alghero 58; Fertilia 57; Taloro Gavoi 56; Calangianus 49; Muravera 43; Carbonia e Tavolara 41; Castelsardo, Castiadas, Sanluri e San Teodoro 38; Pula 37; Atletico Elmas 33; Valledoria 32; Nuorese 30; Riunite Villacidro 7.
|