Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Il Fertilia pareggia e chiude al terzo posto
Antonio Sini 29 aprile 2012
Il Fertilia pareggia e chiude al terzo posto
Nonostante le tante assenze, la squadra di Paba è riuscita a portare a casa un pareggio pesante. Alla rete di Martinez ha risposto Saba.
Il Fertilia pareggia e chiude al terzo posto

ALGHERO - Il Fertilia gioca stringendo i denti contro il Muravera, strappa un pari prezioso che vale il definitivo terzo posto nella classifica finale dell'Eccellenza. Fertilia in formazione largamente rimaneggiata per l'assenza di giocatori di peso quali Masala, Manconi, Luca Carboni, Puddu, attinge a piene mani dal suo settore giovanile e mette in campo i giovani Agostini, Dedola ('95), Luiu, Busi, Santona, sin dall'inizio, e in panchina a disposizione Baldinu, Caravagna, Bussu, Saba, Deriu e Letizia tutti juniores. Il tecnico Massimiliano Paba, ha dovuto far tirare il fiato al gruppo che appena 12 ore prima aveva giocato contro il La Palma Monte Urpinu, ma ha motivato a dovere i giocatori che sono scesi in campo.

In palio c'era il terzo posto e il Fertilia pareggiando la rete messa a segno da Martinez su rigore, ha segnato a 10 minuti dalla fine con Alfredo Saba. E' stata una partita vera, il Muravera ha provato a vincere ma il Fertilia era molto motivato per non perdere. Alla fine la spartizione della posta i palio è stato il risultato più giusto, e a sentire i risultati che arrivavano dagli altri campi, soprattutto il pari dell'Alghero con il Castiadas ha permesso al Fertilia di tenere il punto di vantaggio che aveva sui cugini algheresi.

Fertilia dietro la corazzata Torres che vince il campionato, e subito dietro lo squadrone Olbia. Un risultato di grande prestigio salutato con molto entusiasmo dal presidente Aurelio Ferroni: «un grande risultato arrivato dopo un campionato giocato ad alti livelli con un gran gruppo di lavoro e tanti giovani che si sono dimostrati all'altezza e degni di essere tenuti in grande considerazione da mister Paba. Il nostro campionato finisce oggi, ma non i nostri impegni. Siamo impegnati - ha proseguito Ferroni - con la la squadra Juniores per la conquista del titolo regionale e con gli allievi alle prese con i play off. Seguiamo tutti con molta attenzione perché c'è da guardare al futuro pensando soprattutto ai giovani e ai talenti che meritano di vestire la maglia del Fertilia da titolari».

E continuerà anche la collaborazione tecnica fra Massimiliano Paba e il Fertilia: «un allenatore che ha lavorato bene è il tassello dal quale partire per costruire la squadra del prossimo campionato» ha affermato Ferroni. Ora tutti in vacanza e per molti ci potrebbe essere il cambio di casacca, considerato il gran campionato appena concluso. L'unica cosa certa è che il Fertilia non legherà nessuno, chi rimarrà dovrà sposare il progetto della società che mira al contenimento della spesa e alla razionalizzazione delle risorse, o se si preferisce accontentando tutti nei limiti del possibile. Questa la formazione scesa in campo: Piras, Agostini, Dedola, Luiu, Ledda, Zuccolilli, Mereu, Busi, Santona, Sini, Carboni R.

I Risultati della Trentaquattresima Giornata:
1945 Alghero - Castiadas 3-3
Calangianus - Castelsardo 1-3
Carbonia - Nuorese 1-0
Muravera - Fertilia 1-1
Sanluri - Atletico Elmas 1-0
Taloro Gavoi - Olbia 0-0
Tavolara - Pula 2-2
Torres - San Teodoro 3-1
Valledoria - Riunite Villacidro 5-0

La Classifica: Torres 87; Olbia 77; Fertilia 61; 1945 Alghero 60; Taloro Gavoi 57; Calangianus 49; Carbonia 45; Muravera 44; Tavolara 43; Castelsardo e Castiadas 42; Pula e Sanluri 41; San Teodoro 39; Atletico Elmas 36; Valledoria 35; Nuorese 31; Riunite Villacidro 10.
12/9/2025
Domenica alle 16:00 al “Bartolomeo Cabula” di Bosa è in programma la prima partita del campionato di promozione contro il Bosa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)