Antonio Burruni
5 maggio 2012
L´Olmedo saluta la Promozione
L´undici biancoverde gioca la sua ultima partita stagionale. La speranza è che questo sia solo un breve arrivederci alla categoria

ALGHERO - Signori, si chiude. Termina domani il campionato di Promozione Regionale e con esso termina anche la stagione dell'Olmedo, staccatissimo fanalino di coda del Girone B, che da tempo ha già salutato la categoria.
Ma si spera sia solo un breve arrivederci per l'undici di mister Giovanni Muroni, che, salvato dal fallimento l'estate scorsa, ha costruito la squadra in poche ore per non far sparire il nome di Olmedo dalla mappa del calcio regionale. Si sapeva già come sarebbe finita quest'anno, ma il 2012 deve essere considerato come un "Anno zero" per il calcio olmedese, pronto a risorgere dalla Prima Categoria 2012/13.
Certo, i numeri sono impietosi per Sanna e compagni: ultimo posto con 7 punti in 29 gare (a 21 lunghezze dalla penultima); 17 reti fatte e 92 subite (peggior difesa e peggior attacco della categoria); 15 sconfitte in altrettante trasferte.
Domani, domenica 6 maggio, alle ore 16, l'Olmedo saluterà il proprio pubblico ospitando sul sintetico del "Pintore-Caddeo" la Corrasi Junior Oliena, terzultima della classe (con 23 punti di vantaggio sull'Olmedo) e reduce dal pareggio interno a reti bianche contro la già promossa capolista Latte Dolce. Nel match d'andata, la Corrasi regolò l'Olmedo all'inglese.
Le Partite della Trentesima Giornata:
Abbasanta - Borore
Dorgalese - Tempio
Fonni - Usinese
Ilvamaddalena - Posada
Latte Dolce - Ghilarza
Olmedo - Corrasi Junior Oliena
Ozierese - Olbia'05
Porto Rotondo - Codrongianos
La Classifica: Latte Dolce 70; Usinese 57; Posada 55; Tempio 54; Ilvamaddalena 47; Dorgalese 42; Porto Rotondo 41; Fonni e Ghilarza 38; Codrongianos 37; Abbasanta 36; Olbia'05 31; Borore e Corrasi Junior Oliena 30; Ozierese 28; Olmedo 7.
|