Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Allievi Play-off: Fertilia prenota finale
Antonio Sini 14 maggio 2012
Allievi Play-off: Fertilia prenota finale
Dopo aver eliminato la Torres di Sassari, ieri i ragazzi di Gianni Piras hanno vinto in trasferta per 3 a 2 a Selargius
Allievi Play-off: Fertilia prenota finale

ALGHERO - Dopo aver vinto il proprio campionato di competenza, il Fertilia allievi sta disputando la fase play off, in palio c'è il titolo regionale. Il Fertilia ha riposato al primo turno, agli ottavi di finale, poiché vincitrice di campionato. Ai quarti delle finali play off ha battuto nel doppio incontro la Torres di Sassari con il punteggio di 3 a 1 in trasferta a Codrongianus e 3 a 2 sul campo di Santa Maria La Palma. Quindi accesso alle semifinali. Avversario di turno il Selargius, squadra molto quotata, ma che ieri sul suo campo, nulla ha potuto davanti allo strapotere di Carboni e compagni.

In vantaggio per 1 a 0, i canarini sono stati raggiunti dai selargini sul pari allo scadere del primo tempo, poi nel secondi 40 minuti di gioco, il Fertilia di Gianni Piras ha messo a segno un uno-due micidiale e per i padroni di casa è stata notte fonda. La partita si è conclusa sul 3 a 2. Ora si attende la gara di ritorno che si disputerà ad Alghero, sul sintetico di Santa Maria La Palma, domenica 20 Maggio, e l'avversario scaturirà fra la vincente l'altra semifinale che vede opposti il Latte Dolce di Sassari e la San Paolo di Cagliari. La finale è prevista per il 26 o 27 Maggio in campo neutro.

Insomma per il settore giovanile del Fertilia un annata davvero piena di soddisfazioni, e sono eloquenti le parole del responsabile del settore Antonio Siffu: «Abbiamo assistito a una partita davvero interessante. Nonostante il campo in terra battuta fosse in pessimo stato, e le condizioni meteo fossero avverse per un fortissimo vento che ha spazzato il terreno di gioco per tutto l'incontro, i ragazzi hanno dimostrato una maturità e una capacità di gestire la partita davvero desuete per la loro età. Nel secondo tempo il Fertilia ha letteralmente dominato l'incontro e se il punteggio finale fosse stato più largo non ci sarebbe stato niente da ridire. La nostra vittoria - ha concluso Siffu - è stata accettata anche dagli avversari che hanno riconosciuto la nostra superiorità. Ora guardiamo avanti con grande serenità, per il passaggio del turno ed accedere alla finale, abbiamo a disposizione due risultati su tre, ovvero il pareggio e la vittoria».

Nella foto: la formazione Allievi del Fertilia
9:05
Domenica alle 16:00 al “Bartolomeo Cabula” di Bosa è in programma la prima partita del campionato di promozione contro il Bosa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)