Antonio Sini
16 maggio 2012
Finali Juniores, Vigor Perconti ne fa 5 al Fertilia
A Roma la squadra di Marcomini non è mai entrata in partita, passivo forse troppo pesante. Il ritorno sabato ad Alghero

ROMA - Nella partita di andata degli ottavi di finale nazionali, gli Juniores della Vigor Perconti di Roma hanno battuto il Fertilia per 5 a 0. Un risultato che lascia poco spazio alle recriminazioni e stacca ai romani il tagliando per i quarti di finale. Il ritorno che si giocherà Sabato ad Alghero difficilmente impensierirà i romani, che con una partita impeccabile hanno messo al sicuro il passaggio del turno. Vigor Perconti possente fisicamente ha sovrastato i ragazzi del Fertilia, che hanno retto l'impatto per 45 minuti di gioco.
La seconda frazione è stata da incubo. I romani subito in apertura dopo 5' di gioco si sono portati sul 2 a 0, poi hanno atteso che il Fertilia uscisse dal suo guscio e l'hanno punita anche troppo severamente. Nel secondo tempo la Vigor Perconti è andata in rete per 4 volte, mentre se aggiungiamo i due pali colpiti dai giocatori blu grana, si capisce che il Fertilia in partita non è proprio mai entrato.
Le poche scusanti, ma davvero poche per i ragazzi di Marcomini, possono essere la stanchezza per il viaggio, e l'emozione che ha giocato a Gnani e compagni un brutto tiro. Il Fertilia si è scontrata con una grossa squadra, ben organizzata, molto valida tecnicamente e soprattutto dotata fisicamente. Insomma, ha vinto la squadra migliore, forse il risultato è eccessivamente largo ma si sa che la posta in palio ora è davvero alta. E la Vigor Perconti è una squadra che ha le potenzialità per arrivare molto lontano in questa fase finale nazionale.
VIGOR PERCONTI -FERTILIA 5 - 0
VIGOR PERCONTI :Nasti , Nicolini , Santori , Pomposelli , De Luca , Musto , Campanella (40'st, Castellano ) Cardella (25'st Piccolo ), Di Bari , Palmieri (44'st Sambruni ) A disposizione: Testiccioli, Carotenuto, Ferri, Celeste, Littera All: Bellinati
FERTILIA:Simula , Pettenadu (30'st Agostini), Canu , Gnani, Leoni (62' Busi ) , Luiu , Piu (70' Melone ), Sechi , Deriu , Saba , Letizia A disposizone: Muroni, Sanna, Pischedda, Achenza All: Marcomini
ARBITRO:Bertolino di Perugia
MARCATORI: 27'pt Di Bari , 50 Pomposelli, Di Bari , 43'st Piccolo, 86'st Sambruvi
NOTE: Ammoniti: Gnani (F), Liu (F) Calci d'angolo: 4 - 2 Recupero: 3'pt, 3'st
Nella fot: la prima rete dei romani i maglia bianca.
|