Antonio Sini
20 maggio 2012
Vigor Perconti batte Fertilia per 3 a 2
Nella partita di ritorno della fase nazionale i romani passano anche ad Alghero con un pizzico di fortuna. Buona la prova del Fertilia

ALGHERO - La Vigor Perconti di Roma si aggiudica anche la gara 2 della fase nazionale finale Juniores. Passaggio ai quarti già ipotecatati, dopo che il Fertilia era stato sconfitto per 5 a 0 all'andata, mercoledì scorso. Eppure in campo si sono viste cose egregie. Il Fertilia colpito nell'orgoglio, è partito a spron battuto e dopo due minuti di gioco è andata in rete con Sanna incutendo agli ospiti romani una certa apprensione.
Al 12' palo clamoroso sempre di Sanna da pochi passi, e forse la partita avrebbe preso un verso diverso, almeno nel risultato finale. Al 21' invece arriva il gelo per il Fertilia con il pareggio di Castellano. Al 28' ancora Fertilia in vantaggio meritatamente grazie a una prodezza di Deriu. Al 41' la Vigor Perconti pareggio su rigore dubbio al 41', trasformato da Cardella. Un bel primo tempo con le squadre che sin sono affrontate a viso aperto, dove non ha sfigurato il Fertilia, capace di mettere in seria difficoltà i romani forti del largo risultato dell'andata.
Al 26' del secondo tempo la zampata vincente della Vigor sul Fertilia pescato scoperto in fase offensiva, Cardella mette a segno la rete del 3 a 2 e la sua personale doppietta. A fine gara tutti soddisfatti anche se in casa Fertilia aver perso non è stato certo preso bene, e le parole del presidente Ferroni alla fine sono eloquenti. «Abbiamo disputato un ottimo campionato, la fase finale è stata “toppata” ma ho visto oggi che la nostra squadra non era assolutamente inferiore agli avversari, forti e organizzati nel gioco, ma non da mettere una differenza di cinque reti fra noi e loro. E' stata una grande esperienza, i ragazzi si sono confrontati con i loro pari età laziali ed è stata un'esperienza ricca e da conservare. D'altronde, conclude Ferroni cosa si può dire a una squadra che in tutta la stagione, compresa la fase finale ha perso solo tre partite».
FERTILIA - FERTILIA 2-3
FERTILIA: Simula, Agostini, Melone, Gnani, Leoni, Luiu, Pischedda, Busi, Deriu, Sanna, Letizia, . A disposizione Muroni, Canu, Saba, Sechi, Achenza, Piu, Pettenadu.
VIGOR PERCONTI: Nasti, Nicolini, Sartori, Pomposelli, Carotenuto, Narcisi, Borgia, Castellano, Cardella, Di Bari, Piccolo. A disposizione Testiccioli, Celeste, Samabruni, Musto, Campanella, Di Bari G, Palmieri..Allentore Bellinati
Reti: 2' Sanna(F), al 21' Castellano (VP), al 28' Deriu (F), al 41' Cardella (VP), al 26 st Cardella(VP).
Nella foto: la prima rete del Fertilia in maglia blu realizzata da Sanna in acrobazia
|