|
S.A.
1 giugno 2012
Tutti al mare: Capitaneria rinforza i controlli
Operazione Mare Sicuro nel prossimo fine settimana: l´obiettivo è vigilare sulla sicurezza dei bagnanti e il rispetto in acqua della fascia di navigazione da parte delle unità a motore

ALGHERO - La Capitaneria di Alghero rafforza i controlli per il prossimo fine settimana sul demanio marittimo, il controllo sulle unità da diporto, la vigilanza e il controllo sulla pesca marittima in genere.
Nelle spiagge di Alghero, dal Lido San Giovanni alla Spiaggia delle Bombarde, e nelle spiagge site nel perimetro dell’ Area Marina Protetta di Capo Caccia – Isola Piana, saranno presenti gli uomini e le donne della Guardia Costiera. L'obiettivo è vigilare sulla sicurezza dei bagnanti e il rispetto in acqua della fascia di navigazione da parte delle unità a motore.
Quest’operazione si inserisce nell’attività preparatoria alla tradizionale operazione Mare Sicuro 2012, che avrà inizio a metà di giugno da parte del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Porto Torres e della Direzione Marittima di Olbia. Sempre nell'ambito delle attività coordinate dal comandante Giuseppe Prigigallo che domenica sosterà sull’area portuale e sulla circolazione, in particolare i varchi d’accesso in porto.
|