Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Allievi nazionali: Chieri batte Fertilia
Antonio Sini 11 giugno 2012
Allievi nazionali: Chieri batte Fertilia
Buona ma sfortunata prestazione del Fertilia che soccombe per 3 a 0 agli avversari piemontesi. Chiusa la fase nazionale
Allievi nazionali: Chieri batte Fertilia

ALGHERO - La squadra allievi del Fertilia chiude la fase nazionale dei play off con un'altra sconfitta. Dopo quella subita contro l'Accademia Inter, è stata la volta del Calcio Chieri che ha vinto sul campo sintetico di Santa Maria La Palma per 3 a 0. E' stata una bella e combattuta partita che ha visto due scuole di calcio confrontarsi a viso aperto. Il Fertilia più propenso alle giocate individuali alla ricerca spasmodica dello sfondamento, il Chieri più manovriero e dotato di alcuni elementi che alla fine hanno fatto la differenza. Fertilia che ancora una volta dimostra la sua scarsa fortuna sottoporta, mente gli avversari sfruttano le occasioni e colpiscono inesorabilmente.

Fertilia pericoloso nei primo venti minuti e sugli scudi il portiere ospite Franceschi, bravo quanto fortunato. In evidenza Finetti, Fadda e Diana capace persino di colpire una traversa. Ma la partita si mette bene per il Chieri che in una giocata in profondità colpisce grazie a Colaianni, con la difesa di casa trovata impreparata. E che il Fertilia stesse disputando una buona partita lo dimostrano le parate di Franceschi mentre Galiffi è stato solo spettatore. Ma nel calcio ha ragione chi segna e il Chieri nella seconda frazione di gioco archivia la partita di Alghero ancora sempre con il solito pericoloso Colaianni, poi con il Fertilia sfilacciato in campo la terza marcatura con Cavaglia. Finisce qui l'esperienza del Fertilia che si è scontrato con realtà calcistiche di grande spessore.

E se l'Accademia Inter, avversario di sette giorno fa, “ruota” intorno all'Inter di Moratti, il calcio Chieri è una squadra molto vicina al Torino calcio. Il Fertilia ruota su se stessa, e ha come fine la pretesa di portare qualche giovane di buone speranze in prima squadra, ovvero in Eccellenza, anche se in tribuna sono stati segnalati osservatori dell'Inter e Terraneo per il Torino. Un solo caso o il tentativo di scoprire una realtà, come quella del Fertilia che quest'anno con il suo settore giovanile è andato oltre ogni più rosea previsione, guadagnandosi prepotentemente la ribalta?

CALCIO CHIERI - FERTILIA 3-0
CALCIO CHIERI: Franceschi, Ranzato, Cochis, Pace, Disavino, Nisticò, Colaianni, Sthembari, Cavaglia, Gillio, Quattrocolo, A disposizione Luison, Caranzano, Clari, Bandirola, Oliviero,Gazzola, Giordanetto. Allenatore Fabio Gillio.
FERTILIA: Galiffi, Dedola, Ballone Davide, Ballone Daniele, Carboni Fabrizio, Fadda, Finetti, Saba, Fadda, Bussu, Diana. A disposizione Muroni, Curedda, Manca, Bruno, Carboni Paolo, Carboni Marco, Marras. Allenatore Gianni Piras.
Arbitro Accomando di Tempio
Reti: al 30' pt e 10' st Colaianni, 28' st Cavaglia

Nella foto: le due squadre insieme per la foto ricordo, Fertilia in tenuta blu.
9:05
Domenica alle 16:00 al “Bartolomeo Cabula” di Bosa è in programma la prima partita del campionato di promozione contro il Bosa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)