|
S.A.
21 giugno 2012
Giovani e arte: incontro a Olmedo
Evento finale del Progetto Giovani e Arte che chiude un anno di iniziative per i 16 partecipanti. Progetto realizzato con i fondi Por

OLMEDO - Arriva a conclusione il progetto “Sulla strada: giovani e arte”. Il 22 giugno, presso l’Auditorium comunale, si terrà l’evento finale che chiude un intenso anno di lavoro per i 16 giovani partecipanti. L’obiettivo del programma, che ha visto coinvolti i Comuni di Ittiri, Torralba, Bonnannaro e Putifigari - con Olmedo nel ruolo di ente capofila - è stato quello di migliorare la qualità della vita di giovani, attraverso la creazione di un percorso formativo-lavorativo di 860 ore complessive durante il quale gli allievi hanno acquisito specifiche competenze in ambito artistico-musicale.
Il progetto realizzato con la partnership dell’Enaip, della Cooperativa Theatre en Vol e dell’Associazione musicale Pentagrammando, è stato finanziato con fondi Por della Regione Sardegna Fse 2007-2013 nell’ambito del programma Ad Altiora.
L’appuntamento finale, il prossimo 22 giugno, si aprirà alle 17 con un breve saluto da parte del sindaco e dell'assessore ai Servizi sociali, Maria Elena Pinna. La serata proseguirà con la presentazione del progetto e la valutazione complessiva dei risultati ottenuti, arricchita dalle testimonianze di coloro che hanno preso parte al progetto e dei referenti delle aziende ospitanti. La conferenza si concluderà con la consegna degli attestati di frequenza ai 16 giovani partecipanti.
Nella foto: Maria Elena Pinna
|