Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Giovanili: partnership Mercede-Fertilia
S.A. 2 luglio 2012
Giovanili: partnership Mercede-Fertilia
Gli obiettivi condivisi fra le due società sono quelli di allestire le squadre che parteciperanno ai diversi campionati regionali in base alle annate
Giovanili: <i>partnership</i> Mercede-Fertilia

ALGHERO - Nei giorni scorsi, si è definita la collaborazione tra la società Fertilia del presidente Ferroni e la società Mercede. Incontri che hanno portato ad avvicinarsi Antonio Siffu, per il Fertilia, e Franco Ibba, patron della Mercede. E se negli altri anni si era solo finito con un arrivederci e di concreto nulla c’era stato - se non lo scambio di qualche giocatore dalla Mercede al Fertilia - quest’anno le due società hanno stilato un programma in comune.

Sarà una collaborazione mirata in particolar modo al settore giovanile e alla scuola calcio, un sistema già utilizzato negli ambienti professionistici, e che ha permesso quest’anno ai giuliani di vincere il titolo regionale in due categorie su tre, a livello giovanile (Juniores e Allievi ), ma soprattutto di far arrivare il maggior numero possibile di ragazzi in prima squadra, offrendo loro una vetrina importante come può essere il campionato d’Eccellenza. Giova ricordare che nella stagione appena conclusa, nonostante si sia presentata ai nastri di partenza fortemente rinnovata e ringiovanita, il Fertilia ha saputo conquistare un eccellente terzo posto, risultato che le ha permesso di essere la vera rivelazione del torneo e che ha attirato le attenzioni di società professionistiche su alcuni dei ventidue fuoriquota utilizzati.

E se il presidente Ferroni e i suoi collaboratori vogliono continuare a essere protagonisti nel panorama calcistico giovanile regionale, ecco che collaborazione più positiva non si poteva cercare che con la Mercede di Franco Ibba, una società che ha fatto la storia del calcio giovanile algherese negli ultimi cinque lustri. È con buoni propositi i responsabili delle due società stanno programmando la prossima stagione, a giorni verranno definiti i quadri tecnici delle varie squadre e lunedì 9 Luglio alle 17 al Mariotti si terrà una leva per la categoria Allievi riservata ai nati nel 96 e 97.
9:05
Domenica alle 16:00 al “Bartolomeo Cabula” di Bosa è in programma la prima partita del campionato di promozione contro il Bosa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)