|
S.A.
6 luglio 2012
Turismo e tradizione nell´Ittiri Folk Festival
La 27^ edizione di Ittiri Folk Festa aprirà a Stintino il 19 luglio, proseguirà dal 20 al 22 a Ittiri e chiuderà a Nuoro il 24

ITTIRI - L'incontro di culture e tradizioni popolari tra i vari Paesi del mondo si rinnova anche quest'anno nell'Ittiri Folk Festival che si svolgerà nonostante i tagli dell'Assessorato regionale al Turismo. L'edizione numero 27 del Festival Internazionale di danze ed espressioni popolari organizzato dall'associazione culturale e folklorica Ittiri Cannedu col Comune di Ittiri, proporrà alcune novità.
La più rilevante è la scelta di aprire il 19 luglio a Stintino con la 1^ edizione del "Festival del Mare" in piazza dei 45, e chiudere il 24 a Nuoro in piazza Sebastiano Satta. Sarà la prima volta anche per tre nazioni: Perù (Huancavelica), Indonesia (Sud Jakarta) e un gruppo africano proveniente dal Benin.
Nell'ambito di Ittiri Folk Festa si svolgerà anche il 10° premio Zenìas, ambito riconoscimento a chi riesce ad esportare la cultura e le tradizioni sarde in giro per il mondo. Nell'edizione passata il premio è stato assegnato al musicista Paolo Fresu.
Nella foto: il gruppo filippino
|