|
Red
27 luglio 2012
Coldiretti: all'Emiciclo col coniglio di Laerru
ncora un volta l’associazione attraverso i suoi mercati in vendita diretta, vuole proporre al cittadino o consumatore, prodotti a forte connotazione locale

SASSARI - Sabato 28 luglio tra gli stand del mercato di Campagna Amica dell’Emiciclo di Sassari, grazie alla collaborazione dell’Associazione Agrimercato di Sassari, ci sarà la vendita della carne di coniglio allevato a Laerru. Ancora un volta l’associazione attraverso i suoi mercati in vendita diretta, vuole proporre al cittadino o consumatore, prodotti a forte connotazione locale, garanzia di prezzi competitivi e qualità nell’offerta degli alimenti.
«I prodotti a chilometri zero rappresentano scelte di acquisto consapevoli - sottolinea Giovanni Lubino, presidente dell’associazione - meno inquinanti e in grado di concorrere alla salvaguardia dell’ambiente. Altro vantaggio è che sono originati nel medesimo ambito territoriale nel quale vengono distribuiti per l’acquisto».
«Il fenomeno del “km 0” - aggiungono Battista Cualbu e Pietro Greco, presidente e direttore di Coldiretti Sassari – sta alimentando un nuovo virtuosismo imprenditoriale e generando attenzione da parte dei cittadini consumatori: a testimonianza di questa rinnovata tendenza, il grande successo della prima delle quattro serate delle “ Piccole notti Gialle di Campagna Amica».
|