A.B.
2 agosto 2012
Sant’Agostino: Pulizia e ripristino del verde
Il popoloso quartiere algherese in questi giorni è interessato da diverse attività di ripristino del decoro urbano

ALGHERO - Sono in corso in questi giorni diverse attività di ripristino del decoro urbano nel quartiere di Sant’Agostino. Con il coordinamento dell’assessore ai Quartieri e Borgate Pietro Monte, alcune squadre di operai si stanno alternando alla pulizia di piazze e strade del quartiere, in particolare nella zona più degradata ed oggetto di segnalazioni da parte dei residenti: l’ampia area interna alle case popolari.
Dopo l’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra l’Amministrazione Comunale ed i residenti, si è dato corso immediato alle prime iniziative richieste dagli abitanti del quartiere. I lavori iniziati lunedì e momentaneamente sospesi oggi per la presenza del mercatino settimanale della Coldiretti, continueranno domani con la potature delle alberate, il ripristino delle condizioni di efficienza dell’impianto idrico nelle aiuole, la semina del verde, la pulizia e lo spazzamento delle piazze e strade interne.
L’Amministrazione Comunale sta intervenendo con gli operai dei progetti “Alghero fatti Bella” e con gli uomini dei settori Manutenzioni ed Ambiente. Inoltre, un altro intervento in corso riguarda il Lungomare Barcellona, dove si sta lavorando alla piantumazione di nuove palme ed alla manutenzione delle diverse fontane che, mal funzionanti, stanno creando allagamenti sul lastricato.
|