La cerimonia di apertura si terrà venerdì 10 agosto alle 10. Tutto il fine settimana iniziative sportive
ALGHERO - Tre giorni di basket firmato Dinamo ad Alghero (come anticipato nella
conferenza stampa a Sant'Anna dello scorso 18 luglio). Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 agosto è in programma il Dinamo-Mara camp, con una nutrita rappresentanza della società biancoblu e come fulcro un torneo 3vs3 targato Mara Spa, organizzato in collaborazione con il Comune algherese e il Comitato regionale Fip del presidente Bruno Perra.
L'evento sarà l'occasione per inaugurazione la palestra della Cunetta, impianto intitolato a Luca Manchia che finalmente riaprirà i battenti. Della formazione sassarese di Lega A 1 ci saranno Brian Sacchetti, Jack Devecchi e Tony Easley, e il sassarese "doc" Massimo Chessa. Completeranno la rosa gli over (Nicola Bonsignori, Emanuele Rotondo e Luca Angius), un under dalle giovanili, un player in rosa (Laura Ponziani e Alessandra Fidossi del Sant'Orsola e due ragazze della Mercede Alghero) ed un giovane rappresentante del basket algherese.
Coinvolti nel progetto anche i giocatori della Dinamo Anmic
Sassari della A1 di basket in carrozzina, che si cimenteranno in gare di tiro dai 6.75. La cerimonia di apertura si terrà venerdì alle 10; le gare inizieranno la sera a partire dalle ore 19:30 (10 e 11) con le finali si disputeranno domenica. Da definire ma non impossibile una presenza azzurra nel giorno di chiusura dell'evento, con la Nazionale
italiana che proprio il 12 agosto sbarcherà all'aeroporto Riviera del Corallo per il soggiorno isolano e le due gare di qualificazione europea da giocare a Sassari contro Portogallo e Turchia.